Calciomercato Monza, pressing sul bomber | Chiesto lo scambio

Il Monza a caccia di un attaccante per la prossima stagione: occhi su Brescia, ma il club di Cellino punta ad uno scambio che non convince Galliani

galliani monza
galliani monza ©Getty Images

Il Monza pianifica la prossima stagione, consapevole che bisognerà fare meglio dello scorso campionato. Il sogno promozione svanito è uno stimolo di ripartenza: un nuovo tecnico alla guida, ma la stessa determinazione di salire in Serie A. Per farlo c’è però anche da lavorare sul calciomercato. Tra gli obiettivi dei lombardi c’è un attaccante, che sarebbe già stato individuato dalla dirigenza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, colpo a zero | Ritorno in B! 

Il riferimento è a Alfredo Donnarumma, classe 1990 e con un contratto sino al 2022 con il Brescia. Il Monza è in pressing perché sa che il bomber è considerato in uscita nonostante i buoni numeri con le ‘Rondinelle’. Sette gol lo scorso campionato, ben 25 in 32 presenze nel 2018/19, reti che poi contribuirono alla promozione del club in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Maldini Jr in Serie B | Arriva la decisione 

Il Monza lo ha puntato, sperando di ottenere lo stesso risultato. Il Brescia, però, non vuole cederlo per cash, ma propone uno scambio. Il presidente Cellino vuole Christian Gytkjaer, attaccante classe 1990. Galliani, però, non vuole sacrificare il danese, protagonista di sei gol e cinque assist nel suo primo anno in Italia.

Donnarumma Brescia
Alfredo Donnarumma ©Getty Images

Calciomercato Monza, idea scambio con il Brescia

La trattativa è in stand-by, ma la volontà del Monza di voler rinforzare il pacchetto offensivo potrebbe portare ad una svolta. Uno scambio alla pari tra Donnarumma e Gytkjaer potrebbe essere occasione di rivalsa per entrambi i giocatori, a caccia di club che possano dar loro più continuità.