Calciomercato Serie B, mirino sul ‘Mini Dybala’ | Colpo dalla Juventus

Un gioiello di proprietà della Juventus mette in mostra le proprie qualità con la prima squadra bianconera: occasione per la Serie B

Juventus Soulé Serie B
Allegri © Getty Images

La scorsa stagione in Serie B ha regalato non poche emozioni e colpi di scena. Le società cadette non vogliono essere da meno nel prossimo futuro e stanno cercando di sfruttare al massimo il calciomercato per regalarsi acquisti preziosi. Si cerca di alzare l’asticella o quanto meno confermare ciò che di buono è stato fatto nei mesi passati. Come da previsione, le assolute protagoniste fino ad ora della sessione estiva sono state Parma e Monza. Ci sono state diverse pedine aggiunte in entrambe le rose, con due arrivi da novanta per i ‘Crociati’ quali Buffon e Franco Vazquez.

La seconda categoria, inoltre, continua a tenere gli occhi puntati sulla situazione delle big della massima serie. Le grandi compagini spesso si rivelano teatro di ghiotte occasioni, riguardanti giovani bisognosi di spazio per farsi le ossa o giocatori ai margini dei rispettivi progetti. A tal proposito, in casa Juventus sta mettendo in mostra le proprie doti il gioiellino Matias Soulé. Accostato a Paulo Dybala per caratteristiche – definito come ‘Mini Dybala’ -, si tratta di un ala destra argentina classe 2003, che all’occorrenza può fungere anche da trequartista. Nell’amichevole della prima squadra contro il Cesena (prima uscita stagionale per i bianconeri), il talento in questione è stato tra i migliori in campo e ha anche siglato una rete. Dalla Serie B pare siano giunti i primi interessamenti, ma la ‘Vecchia Signora’ avrebbe in mente altri piani.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Crotone, colpo a zero | Ritorno in B!

Calciomercato Juventus, la Serie B punta il mirino su Soulé

Soulé nel mirino della cadetteria. La Juventus, dal canto suo, avrebbe l’intenzione di trattenerlo e farlo crescere con calma tra Primavera e Under 23. Il prossimo futuro dell’argentino, quindi, dovrebbe essere ancora a Torino, nella speranza di scalare le gerarchie ed arrivare quanto prima in prima squadra.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, Maldini jr in Serie B | Arriva la decisione

Juventus Serie B Soulé
Soulé © Getty Images

La Serie B, nel frattempo, continuerà a guardarsi attorno alla ricerca di altre possibili occasioni, con un occhio sempre puntato verso la situazione interna delle grandi squadre. Vedremo se tenterà l’assalto al baby esterno bianconero o abbandonerà definitivamente questa pista.