Calciomercato, settimane di fuoco | Cinque colpi nel mirino!

Secondo giorno di ritiro a Roccaraso per l’Avellino di mister Braglia: spazio anche al calciomercato con una possibile rivoluzione in attacco

Calciomercato Cosenza Braglia esonero Pillon Bisoli Aglietti Colantuono
Piero Braglia (Getty Images)

Il calciomercato entra nel vivo e le società si muovono per cercare di chiudere il più in fretta possibile gli ultimi affari. I ritiri sono iniziati e gli allenatori desiderano lavorare con la rosa al completo per preparare al meglio la prossima stagione. Una situazione che riguarda anche l’Avellino, giunto al secondo giorno di raduno in quel di Roccaraso. Si suda sul campo e sul tavolo delle trattative.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Maldini jr in Serie B | Arriva la decisione  

L’Avellino è atteso infatti da settimane di fuoco sul mercato. Il direttore sportivo, Di Somma, è al seguito della squadra e in contatto diretto con mister Braglia per sciogliere gli ultimi nodi di mercato. Secondo quanto riferisce ‘ottopagine.it’, il ds sta intensificando i colloqui per apportare una vera e propria rivoluzione in attacco. Una maxi-operazione di cinque innesti, tra ritorni e nuovi volti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, colpo a zero | Ritorno in Serie B 

Il primo giocatore nel mirino dell’Avellino è Cianci, rientrato al Teramo dopo il prestito al Bari. 13 gol tra Potenza e Bari nell’ultimo campionato di Serie C, ma sul calciatore c’è anche il Palermo, attualmente in vantaggio. Il piano B porta al nome di Vano, in uscita da Perugia dopo sei mesi di discontinuità (appena 11 presenze). Idea romantica il ritorno di Castaldo, ormai 39enne ma che conosce la piazza e riporterebbe entusiasmo ed esperienza: per lui 206 presenze e 70 gol con i Lupi.

Avellino contestazione
Avellino contestazione © Getty Images

Calciomercato Avellino, cinque nomi per la rivoluzione

Quello di Certaldo potrebbe non essere l’unico ritorno: si lavora, infatti, sulla pista Marcello Trotta. La differenza tra domanda e offerta per l’ingaggio si è assottigliata sensibilmente: con un sacrificio economico dell’attaccante, che in Irpinia avrebbe l’opportunità di rilanciarsi, l’operazione col Frosinone andrebbe in porto. Dulcis in fundo Micovschi, che si è promesso ai Lupi ed è svincolato: il rumeno aspetta solo il via libera dai suoi agente e ha ribadito che in Serie C vuole solo l’Avellino.