Calciomercato Monza, Galliani ci riprova per Papu Gomez | C’è la data

Il Monza sogna il colpaccio Papu Gomez dal Siviglia: spunta la data per il possibile ritorno in Italia dell’attaccante argentino

Monza Gomez Siviglia
Gomez © Getty Images

Le temperature nella sede del calciomercato del Monza sono più che elevate. L’AD Adriano Galliani vuole costruire una rosa di primissimo spessore e lasciarsi alle spalle la precedente annata deludente in Serie B. I lombardi cercheranno di tenere testa al Parma di Krause, assoluto protagonista di questo inizio di sessione grazie agli arrivi di Buffon e Vazquez tra gli altri. Si punterà con forza alla promozione diretta, cercando il più possibile di evitare lo scoglio dei playoff. I biancorossi hanno già messo a segno diversi colpi in entrata, come Luca Mazzitelli dal Sassuolo, Luca Caldirola dal Benevento e Marco Brescianini dal Milan. Una delle volontà principali dei brianzoli è quella di realizzare una grande operazione nel reparto offensivo.

La squadra guidata da Stroppa ha salutato sia Boateng che Balotelli, entrambi a parametro zero. Il primo è tornato in Bundesliga all’Hertha Berlino, mentre ‘Super Mario’ affronterà una nuova avventura in Turchia con l’Adana Demirspor. Due acquisti rivelatisi da copertina più che da campo, un errore che il club non vuole certamente ripetere. La dirigenza, dal canto suo, non smette di coltivare il sogno Papu Gomez e in futuro potrebbe tentare un nuovo assalto. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, addio UFFICIALE | Il comunicato

Calciomercato Monza, nuovo assalto a Papu Gomez: ecco quando

Il Monza resta sulle tracce di Papu Gomez. Non è nei piani dell’argentino – attualmente in forza al Siviglia – un eventuale ritorno in Italia quest’estate, ma in futuro potrebbe pensarci. Lo ha confermato il suo agente Giuseppe Riso: “Tornare in Italia? Nel breve no, vuole restare a Siviglia, ne è innamorato. Adesso non se ne parla, magari più avanti“. Piccola apertura da parte del noto procuratore, che Galliani potrebbe cercare di sfruttare.

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Calciomercato Salernitana, Tutino spinge per il ritorno: i dettagli

Monza Gomez Siviglia
Gomez © Getty Images

Il ‘Condor’ – che aveva già sondato questa pista nel recente passato – è possibile decida di rifarsi sotto per la seconda punta argentina nell’estate del 2022 in caso di promozione nella massima serie. L’affare si aggirerebbe sui 7 milioni di euro, considerando che il classe ’88 ha il contratto in scadenza giugno 2024. L’ex Atalanta tornerebbe volentieri nel ‘Bel Paese’ e il Monza potrebbe essere la piazza giusta ora che è arrivato alle fasi finali della sua carriera.