Calciomercato Monza, obiettivo Pinamonti | Doppio ostacolo

monza pinamonti inter
Andrea Pinamonti ©Getty Images

Il Monza di Adriano Galliani sull’attaccante dell’Inter Andrea Pinamonti. Ma il club brianzolo potrebbe non essere l’unico

Dopo una stagione in cui non sono arrivate molte occasioni per mettersi in mostra – unico squillo nel match contro la Sampdoria a maggio – per Andrea Pinamonti la permanenza all’Inter si fa complicata. L’attaccante, classe 1999, ha bisogno di mettere minuti nelle gambe per completare un percorso di crescita che aveva iniziato indossando la maglia del Genoa nella 2019/20, quando arrivarono anche 5 gol in campionato. La punta ha vissuto però l’intera passata stagione all’ombra dei più affermati Romelu Lukaku, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. Per tale ragione potrebbe pensarci la Serie B, e in particolar modo il Monza, a dare una nuova occasione al calciatore. Oltre ai biancorossi di Adriano Galliani, che sarebbe disposto a provarci con un’offerta di prestito con diritto di riscatto, potrebbe arrivare concorrenza da altri club.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Spal, si riaccende Tripaldelli: firma vicina!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, offerta da 8 milioni | Rinforzo dalla B

Monza, concorrenza per Pinamonti: tutte le ipotesi

L’amministratore delegato biancorosso potrebbe dover fare i conti con altre squadre, ipotesi credibili per il futuro del calciatore. In Serie A potrebbe pensarci l’Empoli, club neopromosso dalla B e che da sempre è molto attento alla crescita dei giovani talenti. Pinamonti potrebbe essere fra questi nella prossima annata che inizierà ad agosto. Ma da non sottovalutare anche l’ipotesi di un approdo all’estero per il centravanti ventiduenne.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

monza pinamonti inter
Adriano Galliani ©Getty Images

Si complicherebbero così i piani di Adriano Galliani, al quale il giovane nerazzurro piace e che con la dirigenza del club milanese ha cucito un buon rapporto (lo dimostrano gli affari Di Gregorio e Pirola).