Chievo Verona, UFFICIALE il ricorso | Il comunicato

Il Chievo Verona ha presentato ufficialmente il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport: ecco il comunicato del club veronese

Campedelli
Campedelli © Getty Images

Il Chievo Verona ci prova in tutti i modi. Dopo la bocciatura di COVISOC e Consiglio Federale per l’iscrizione alla prossima Serie B, la società veronese ha presentato ufficialmente il ricorso Collegio di Garanza dello Sport. Il comunicato è apparso sul sito del Coni: “Il Collegio di Garanzia dello Sport – Sezione sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche – ha appena ricevuto un ricorso nell’interesse della società A.C. Chievo Verona s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), avente ad oggetto la richiesta, da parte di A.C. Chievo Verona s.r.l., di riforma e/o di annullamento del provvedimento del Consiglio Federale della FIGC, di cui al Comunicato Ufficiale n. 12/A in data 16 luglio 2021, con il quale è stato respinto il ricorso della Società ricorrente avverso il diniego della Commissione Vigilanza Società di calcio (Co.Vi.So.C.), prot. n. 4650/2021 in data 8 luglio 2021, della concessione della Licenza Nazionale per l’iscrizione al Campionato di Serie B per l’anno 2021/2022, e, per l’effetto, non è stata concessa tale Licenza”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Parma, nuovo addio | Raggiunto l’accordo

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza e Parma, suggestione dalla Ligue 1 | Le richieste per il gioiellino

La società ricorrente – A.C. Chievo Verona s.r.l. – chiede al Collegio di Garanzia dello Sport – Sezione sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche: di accertare e dichiarare l’illegittimità e l’erroneità della delibera della FIGC, pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 12/A in data 16 luglio 2021, con la quale veniva respinto il ricorso proposto dall’A.C. Chievo Verona s.r.l. avverso l’intervenuto riscontro, ad opera della Co.Vi.So.C., giusta nota dell’8 luglio 2021, del mancato rispetto dei “criteri legali ed economico – finanziari”…

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Parma, nuovo addio | Raggiunto l’accordo

così come stabiliti, ai fini del rilascio della Licenza Nazionale per l’ammissione al Campionato di Serie B per l’anno 2021/2022, nel C.U. n. 252/A del 21 maggio 2021, con contestuale diniego al club clivense della concessione della Licenza Nazionale richiesta e con reiezione della sua domanda di iscrizione alla Serie B per la stagione sportiva 2021/2022, nonché di tutti gli atti presupposti, connessi e/o conseguenti alla decisione medesima; per l’effetto, di disporre l’immediata ed incondizionata ammissione della predetta Società al Campionato di Serie B per la stagione sportiva 2021/2022, previa concessione della relativa Licenza Nazionale.

Campedelli
Campedelli © Getty Images