Calciomercato Monza, obiettivo Simy | Sfida con la neopromossa: c’è l’incontro

Il Monza ha messo nel mirino Simy del Crotone per rinforzare il reparto offensivo: duello con la neopromossa, incontro in vista

Simy Crotone Salernitana Monza Serie B
Simy © Getty Images

Il Monza non si ferma. Brianzoli letteralmente scatenati in questa prima fase di calciomercato. Il piano è chiaro: nella prossima stagione si punterà fortemente alla promozione diretta e non saranno ammessi ulteriori scivoloni come quello contro il Cittadella ai playoff. La società, in questo senso, è molto attiva sia in entrata che in uscita per fornire al nuovo tecnico Giovanni Stroppa il miglior materiale possibile. Salutati Balotelli e Boateng, i biancorossi hanno messo a segno diversi acquisti. L’ultimo – in ordine di tempo – Luca Caldirola per la difesa dal Benevento. Il difensore classe ’91 si è aggiunto al ritorno di Di Gregorio e Pirola dall’Inter e all’arrivo di Valoti dalla Spal.

Il ‘Condor’ Galliani e il presidente Berlusconi hanno in mente una grande campagna acquisti per questa sessione di Serie B e vogliono realizzare un grande colpo in attacco. Uno dei nomi che piace maggiormente ai lombardi è Simeon Tochukwu Nwankwo, meglio noto come Simy. L’attaccante del Crotone – già allenato da Stroppa – è in scadenza a giugno 2022: non sembra intenzionato a rinnovare e i rossoblù potrebbero cederlo entro fine agosto per evitare la perdita a parametro zero. Assoluta sorpresa della scorsa Serie A con diversi gol realizzati, Simy non è però solo nei pensieri del Monza.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza e Parma, suggestione dalla Ligue 1 | Le richieste per il gioiellino

Calciomercato Monza, duello per Simy: incontro in vista

Concorrenza per Simy. Il bomber nigeriano classe ’92, stando a quanto riferisce ‘Sky Sport’, sarebbe un obiettivo anche della Salernitana neopromossa. I ‘Granata’ sono elettrizzati dal ritorno nella massima serie e vogliono disputare una grande stagione. L’ex Portimonense, in questo senso, può dare una grande mano e permettere alla squadra di Castori di realizzare un salto di qualità.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, nuovo addio | Raggiunto l’accordo

Crotone Serie B Simy Salernitana Monza
Simy © Getty Images

I campani fanno sul serio, tant’è che sarebbe in programma anche un incontro con gli agenti del calciatore. Il Crotone, dal canto suo, chiederebbe tra i 7 e i 10 milioni di euro per il proprio centravanti, perciò servirà del tempo per impostare la trattativa alle condizione più favorevoli possibile. Sfida tra Salernitana e Monza per Simy, con i biancorossi che non hanno ancora nessun accordo con le parti in causa. Staremo a vedere.