Calciomercato, idea Lapadula | Duello in Serie A

Manovre di calciomercato tra Serie A e B: il Torino interessato a Lapadula, ma non è l’unica squadra che punta il bomber del Benevento

Calciomercato, Lapadula Leicester
L’attaccante del Benevento Gianluca Lapadula © Getty Images

Il calciomercato entra nel vivo con i club di Serie A e B coinvolti in diverse operazioni. Le risorse non abbondano, ma le occasioni non mancano, con ottimi spunti che arrivano dai campionati europei e dalla ‘Copa America’. In quest’ottica è da leggere l’ultima idea che vede protagonista la Sampdoria: il club ligure è pronto a sfidare il Torino per un attaccante del Benevento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, Montipò ad un passo dalla Serie A | Le ultime 

Il riferimento è a Gianluca Lapadula, protagonista con il Perù di tre gol e un assist in sei partite, con tanto di doppietta al Paraguay. L’attaccante sembra essersi ritrovato dopo una stagione difficile in Serie A con il Benevento: otto reti per lui nell’ultimo campionato, ed un lungo periodo di astinenza che ha portato poi l’undici campano a registrare il peggior attacco del torneo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, l’ex Milan sblocca la trattativa | Firma vicina 

Lapadula ha un contratto con il Benevento sino al 2023 ed il club punta sul suo talento per provare a tornare in Serie A. Ma le vie del mercato sono infinite, e la grande ‘Copa America’ ha portato la Sampdoria a sondare il terreno. L’attaccante piace a mister D’Aversa, nuovo tecnico doriano, ma c’è da battere la concorrenza del Torino, pronto anche ad offrire il cartellino di Simone Zaza pur di arrivare al giocatore.

Quagliarella rinnovo
Quagliarella rinnovo @Getty Images

Calciomercato, occhi su Lapadula

La trattativa potrebbe prendere piede, con la Sampdoria che necessita di una prima punta che conosce la categoria per permettere a Fabio Quagliarella di rifiatare. La sensazione è che Lapadula possa ritrovare la Serie A, ma ancora non ci sono certezze su quale maglia indosserà. Non è da escludere anche l’interesse futuro di altri club.