Parma, Buffon sicuro sul futuro: “Posso giocare altri quattro o cinque anni”

Gianluigi Buffon ha deciso di ripartire dal Parma. Una scelta che ora il portiere difende con forza, rilanciando anche le prospettive future

Parma Buffon
Gianluigi Buffon ©Getty images

Un nome come quello di Gianluigi Buffon, per forza di cose, non può essere accomunato a qualsiasi altro, per talento, qualità tecniche e ora anche esperienza. Il portierone ha lasciato la Juventus qualche settimana fa, pronto ad accogliere una nuova sfida determinante per la sua carriera. Gigi ha messo in valigia la voglia di vincere e la grinta che l’hanno sempre contraddistinto, passando al Parma.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Parma, l’attaccante in uscita: contatti col Messico

Una sfida romantica, che sa di passato, ma che allo stesso tempo desta curiosità tra i tifosi per comprendere la forma del portiere e le prospettive per il futuro. Lo stesso Buffon ne ha parlato in un’intervista a ‘Sky Sport’: “Alla mia età il dubbio di essere un portiere performante o meno non c’è. Ho la certezza di poter fare bene fino ai prossimi quattro o cinque anni. Mi sento bene; ho anche acquisito un’esperienza che non mi fa avere dubbi sulle prestazioni”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, doppia cessione | Sampdoria e non solo: le piste in A

Parma, Buffon dalla sicurezza sulla carriera alle prospettive future

Parma, l'annuncio di Buffon: "Sono in grado di giocare altri 4-5 anni"
Gigi Buffon ©Getty Images

Buffon ha proseguito poi la sua disanima sottolineando il nuovo step nella sua carriera: “I dubbi li puoi nutrire nel momento in cui non hai le motivazioni giuste. O succede se non fai la scelta che riesce a scaldarti il cuore come dovrebbe. Se è così, a una certa età, rischi di fare delle brutte figure”. Allo stesso tempo il portiere sottolinea la sua estraneità rispetto a quest’ipotesi nella sua avventura al Parma: “Ma questo non è quello che ho pensato quando ho scelto Parma. E’ una piazza che ha le caratteristiche giuste per poter affrontare e cercare di vincere anche quest’ultima sfida”.