Calciomercato Parma, doppia cessione | Sampdoria e non solo: le piste in A

parma pezzella karamoh
Calciatori del Parma ©Getty Images

Il Parma verso la doppia cessione in Serie A. Addio ai ducali e approdo, per i due calciatori, in Sampdoria e Spezia

I colpi Gigi Buffon e Franco Vazquez sono di valore inestimabile per un campionato come quello di Serie B, due calciatori fuori categoria senza ombra di dubbio. Per il Parma, però, fare i conti con la retrocessione vorrà dire anche dover perdere calciatori importanti dell’organico, che sono stati protagonisti nelle precedenti annate e che difficilmente potranno accontentarsi del campionato cadetto. Non a caso, secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe in arrivo una doppia cessione da parte del club crociato, che ha già perso nomi importanti (vedasi Gervinho) e altri potrebbe ancora perderne (Cornelius è un’idea per l’Inter come vice Lukaku). I nomi dei possibili partenti sono quelli di Giuseppe Pezzella e Yann Karamoh.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, Paleari arriva in città | Colpo a un passo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, Inzaghi in bilico | Spuntano già tre sostituti

Parma, addio Pezzella e Karamoh

Il primo sarebbe indirizzato verso la Sampdoria, mentre per il secondo verso lo Spezia. In blucerchiato, Pezzella ritroverebbe Roberto D’Aversa, suo allenatore proprio a Parma. Per Karamoh i liguri rappresenterebbero l’opportunità giusta per mantenere la massima categoria. Il terzino classe 1997 ha disputato una buona stagione dal punto di vista individuale, con 24 presenze, 1 rete e 4 assist. Anche l’ivoriano ex Inter è stato un buon protagonista dei ducali – 2 gol e 2 assist in 24 presenze –  fino al momento dell’infortunio agli adduttori e poi alla caviglia di fine stagione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

parma pezzella karamoh
Giuseppe Pezzella ©Getty Images

E così per il Parma sarebbe in arrivo una doppia cessione, con il terzino sinistro che potrebbe riabbracciare il suo ex allenatore D’Aversa e l’ivoriano che potrebbe approdare il Liguria, sponda Spezia.