Calciomercato, occhi sul bomber della B | Udinese e Bologna alla finestra!

Calciomercato, occhi sul bomber della B: l’ex Sampdoria Kownacki può tornare in Italia, Udinese e Bologna alla finestra

Kownacki © Getty Images
Kownacki © Getty Images

Giovane, di talento e già abituato al campionato italiano: Dawid Kownacki è cresciuto rispetto alla sua prima esperienza in Serie A, con la maglia della Sampdoria. Il polacco e da due anni in Germania, dove veste i colori del Fortuna Dusseldorf dall’estate dal 2019. Nonostante i mezzi tecnici fatti intravedere tra le mura di Marassi, in queste tre stagioni (tra Bundesliga e 2.Bundesliga) il classe 1997 ha raccolto a malapena 11 reti in 49 presenze. Un bottino troppo misero, anche per gli standard di una piccola realtà come quella biancorossa.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, UFFICIALE | Doppia cessione in Serie B

Ragion per cui, il Fortuna Dusseldorf potrebbe essere aperto ad offerte per Kownacki. Consapevoli che il calciatore gode ancora di una buona schiera di ammiratori. Soprattutto in Italia. Bologna Udinese sono soltanto alcune delle squadre che continuano a monitorare lo sviluppo dell’ex Sampdoria, speranzosi di riaccendere il talento del bomber polacco tra le rispettive fila.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, Inzaghi chiede aiuto al fratello | Obiettivo dall’Inter

Calciomercato, Bologna e Udinese monitorano Kownacki: lo scenario

D’altronde, complice l’emergenza pandemica, Bologna Udinese sono due club chiamati a fare un mercato oculato e attento. Soprattutto dal punto di vista economico. E trovare soluzioni low-cost e affidabili, come quella legata a Kownacki, potrebbe rivelarsi vincente per ambedue le formazioni. Dopotutto, le richieste economiche del Dusseldorf per il cartellino del polacco non appaiono inaccessibili (tra i 3 e i 5 milioni di euro). Inoltre, il calciatore sarebbe entusiasta di rilanciarsi in un campionato prestigioso come quello italiano, realtà che già ben conosce dopo l’esperienza in Liguria.