Serie B, caos iscrizioni | Decisione presa sul Chievo

Tutto in bilico per le iscrizioni di alcune squadre tra Serie B e Serie C e il Cosenza osserva la situazione e spera nel ripescaggio

chievo
Chievo, Bentegodi ©Getty Images

Anche questa estate non mancano le problematiche relative alle iscrizioni di alcune compagini professionistiche italiane. Oltre ai club di Serie C, però, c’è anche il Chievo ad avere difficoltà e, come riporta la Gazzetta dello Sport, ieri la Covisoc ha espresso parere negativo riguardo l’iscrizione dei gialloblù mentre quest’oggi si esprimerà il Consiglio Federale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, suggestione Belfodil | Duello in Serie B

Insieme al Chievo è stato detto di no anche a Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese in Serie C, mentre c’è qualche speranza per quanto riguarda la Paganese. Qualora dovesse andare male anche oggi, però, il Chievo non si arrenderebbe e punterebbe tutto sul Collegio di Garanzia del Coni fissato per il 27 luglio, ma che potrebbe essere anticipato al 23 luglio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, cercasi il top player | Arriva dalla Serie A!

Serie B, il Chievo bocciato dalla Covisoc spera nel Collegio di Garanzia. Il Cosenza punta al ripescaggio

Il club veneto dunque non vuole arrendersi e può ancora provare a raggiungere l’iscrizione alla prossima Serie B in quanto ritiene di avere le carte in regola per vincere al Collegio di Garanzia. Il Cosenza intanto continua a osservare la situazione ed è pronta a presentare domanda di ripescaggio per disputare il prossimo campionato cadetto nonostante la retrocessione nello scorso campionato.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato Frosinone, mani sul talento ex Lecce

Chievo, Bentegodi ©Getty Images

I prossimi giorni dunque saranno decisivi sia per Chievo e Cosenza che per tutti i club di Serie C in bilico.