Calciomercato, suggestione Belfodil | Duello in Serie B

belfodil
Ishak Belfodil ©Getty Images

L’attaccante algerino ex Inter, ora all’Hoffenheim, Belfodil potrebbe fare ritorno in Italia. Duello in Serie B

Appena ventenne in Italia aveva lasciato tutti a bocca aperta per le sue qualità. Ishak Belfodil ha lasciato il segno a Parma, dove nella stagione 2012/13 mise a segno 8 reti in 34 partite complessive. Poi la chiamata dall’Inter con prestazioni deludenti e successivamente Livorno e di nuovo Parma, senza però mai convincere. L’attaccante algerino ha ritrovato sè stesso, in parte almeno, soltanto con in Arabia con il Banyias e in Belgio con lo Standard Liegi, poi un’ultima fiammata con l’Hoffenheim in Bundesliga nel 2018/19 con 16 reti in 28 presenze. Dopo due stagioni a secco, fatte di complicazioni fisiche, potrebbe arrivare l’addio con il ritorno in Italia. Il classe ’92 va in scadenza di contratto tra un anno (giugno 2022) e potrebbe liberarsi quest’anno se non rinnova. La Serie B sarebbe pronta a fiutare l’occasione.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato Frosinone, mani sul talento ex Lecce

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Spal, accelerata per Tripaldelli: le ultime

Brescia, sfida al Perugia per Belfodil: l’ipotesi

A Belfodil potrebbero pensarci due squadre in particolare: Brescia e Perugia. Entrambe potrebbero sfidarsi a distanza per l’ex Inter, che farebbe così ritorno in Italia dopo oltre 6 anni dall’ultima apparizione (nel maggio del 2015 col Parma). L’attaccante che non ha mai avuto l’exploit che sembrava destinato ad avere in carriera, ripartirebbe però dal campionato cadetto. Al Perugia serve un attaccante di una certa portata e con un nome altisonante e il profilo dell’algerino sarebbe perfetto, ma ci potrebbe pensare anche il Brescia con ‘Pippo’ Inzaghi che ha bisogno di un attaccante di livello per rinforzare il reparto offensivo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

belfodil
Pippo Inzaghi ©Getty Images

Quella della Serie B sarebbe una nuova occasione per ripartire per l’attaccante quasi trentenne, che potrebbe lasciare l’Hoffenheim e raggiungere nuove mete a basso costo data la scadenza tra un anno.