Nicola Binda a CMIT TV spiega il caso Chievo, che rischia l’esclusione dalla Serie B: spera il Cosenza, al momento in pole per il ripescaggio
Il futuro del Chievo è sempre più lontano dalla Serie B. Il consiglio di Lega in queste ore ha escluso il club scaligero dal prossimo campionato cadetto a causa dei debiti accumulati con il Fisco. A spiegare la situazione che avvolge la società gialloblu e non solo, ma anche Casertana, Carpi, Novara, Paganese e Sambenedettese, escluse dalla Lega Pro, è il giornalista Nicola Binda che in diretta a CMIT TV ha rivelato: “La Covisoc ha respinto il ricorso del Chievo e tutti quelli dei club di Lega Pro. La Covisoc ha detto alla Federcalcio che non possono iscriversi e la Lega calcio non ha potuto che attenersi ai fatti”. Poi sulle possibilità di ripescaggio ha spiegato: “Fino al 19 c’è la possibilità di presentare il ricorso. Al momento il Cosenza è davanti al Padova, sarebbe la prima squadra ripescabile. Servirebbero un milione di euro a fondo perduto, se il Cosenza avrà la forza di affrontare i costi potrebbe sostituire il Chievo in Serie B”.
Leggi anche >>> BNEWS | Calciomercato Brescia, Joronen-Udinese: ecco la situazione
Infine spiega in maniera più dettagliata cosa ha portato all’esclusione dei club: “Per queste società è una questione di debiti con il Fisco, ma il tipo di accordo raggiunto con il Fisco non vanno bene per le norme calcistiche. Questi saranno i punti su cui verteranno i ricorsi delle società. Per esempio non è che Agnelli paga le tasse della Juventus coi crediti della Fiat, non si può. Questi accordi per il calcio non vanno bene. È doloroso vedere società che saltano per problematiche non legate a problemi di casta veri e propri.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…