Caccia ai bomber tra Serie A e Serie B, gli intrecci e i nomi più caldi

È pronto a partire un vero e proprio valzer di attaccanti che coinvolgerà squadre di Serie A e Serie B fino al termine del calciomercato estivo.

Messias calciomercato Sampdoria
Junior Messias ©Getty images

Quello che vede coinvolti gli attaccanti è il mercato che – come sempre – tiene i tifosi col fiato sospeso e che spesso regala soprese e colpi di scena, soprattutto nelle battute finali della sessione estiva di trattative. Tra Serie A e Serie B si registrano già diversi incroci interessanti, con alcuni ‘big’ che dopo la retrocessione potrebbero ritrovare la massima serie con un’altra maglia e compagini cadette sulle tracce di attaccanti di proprietà dei top club italiani.

LEGGI ANCHE >>  Serie B, da Pomini a Paloschi | Quante occasioni tra gli svincolati

Prestiti, scambi, intrecci. La sensazione è che anche quest’anno il calciomercato degli attaccanti regalerà emozioni e sorprese, con i tifosi pronti a sognare in vista della nuova stagione che inizierà tra poco più di un mese. Gli operatori di mercato sono al lavoro ma alcune trattative potrebbero risolversi solo nelle battute conclusive della sessione estiva di trasferimenti.

Calciomercato, occhi su Pinamonti: rifiutata la B
Andrea Pinamonti (Getty Images)

Valzer di attaccanti tra Serie A e Serie B, i nomi più caldi

Uno dei nomi caldissimi per l’attacco è quello di Andrea Pinamonti, centravanti classe ’99 di proprietà dell’Inter e reduce da un’annata vissuta in ombra a Milano. Il suo profilo è nel mirino di diverse società tra Serie A e Serie B. In particolar modo la punta scuola Inter piace a Spezia Salernitana in massima serie e al Monza in cadetteria. Il club nerazzurro potrebbe scegliere di cederlo ad una delle due compagni di Serie A, in modo da consentire al giovane attaccante di vivere una stagione da protagonista nel massimo campionato.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, il ds Antonelli allo scoperto | Niente ritorno

Il Monza potrebbe “consolarsi” con Dany Mota. Il talentino portoghese piace a molte squadre di Serie A (tra cui proprio la Salernitana di Castori) ma nelle scorse ore il ds dei brianzoli Antonelli ha speso parole d’elogio nei suoi confronti, augurandosi che l’esterno offensivo lusitano resti a Monza almeno un altro anno. Altro nome caldo è quello di Junior Messias che potrebbe lasciare Crotone: sulle sue tracce ci sono Sampdoria e Torino. Dovrebbe lasciare i pitagorici anche Simy, così come Gianluca Ladula, in uscita da Benevento. Proverà un altro colpo in attacco il Parma che ha messo nel mirino Gennaro Tutino, in lista di sbarco a Napoli e anche tra i desideri della Salernitana che vorrebbe averlo in granata per un’altra stagione.