Calciomercato Monza, asse caldissimo con l’Inter | Galliani tenta il colpaccio

Il Monza sta lavorando per potenziare la squadra di Giovanni Stroppa: asse molto caldo con l’Inter, occhio al colpaccio in attacco

Monza Inter Pinamonti Serie B
Adriano Galliani © Getty Images

Monza letteralmente scatenato. I brianzoli vogliono lasciarsi alle spalle la pesante delusione raccolta nel finale della scorsa stagione di Serie B ai playoff contro il Cittadella. Il nuovo mister Giovanni Stroppa e l’AD Adriano Galliani stanno lavorando per potenziare il più possibile la rosa a disposizione, al fine di raggiungere il tanto ambito obiettivo promozione. Non sono mancati anche addii importanti, con Boateng e Balotelli che hanno salutato dopo non aver rinnovato il proprio contratto. Il primo è tornato in Bundesliga all’Hertha Berlino, mentre ‘Super Mario’ continuerà la sua carriera in Turchia all’Adana Demirspor.

Due colpi da copertina che non hanno certamente dato l’apporto sperato, con i biancorossi che non intendono ritrovarsi nuovamente in una simile situazione. Nel frattempo – tornando al fronte entrate – continua ad essere molto caldo l’asse di calciomercato tra il Monza e l’Inter. I club lombardi hanno già concluso un doppio affare in questa prima fase di trattative. Il giovane portiere Michele Di Gregorio è tornato al Monza in prestito e la stessa sorte – a meno di sorprese last minute – toccherà anche al talentuoso difensore Lorenzo Pirola. Ma non finisce qui: la società targata Berlusconi vuole un profilo importante per il reparto offensivo e potrebbe chiedere alla ‘Beneamata’ informazioni per Andrea Pinamonti.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Lecce, nuovo obiettivo per il centrocampo | Le ultime

Calciomercato Monza, asse con l’Inter: Galliani ci prova per Pinamonti

Pinamonti oggetto del desiderio in cadetteria. Il gioiello nerazzurro è stato al centro di tante voci di mercato in passato e ora potrebbe provarci il Monza a realizzare il trasferimento. Agli ordini di Antonio Conte, il classe ’99 non ha praticamente mai avuto spazio per mettere in mostra le proprio doti. Dopo l’arrivo di Inzaghi, la situazione non dovrebbe cambiare più di tanto vista la concorrenza di primissimo spessore.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Crotone, Messias torna in Serie A | C’è il duello

Monza Inter Pinamonti Serie B
Pinamonti © Getty Images

La volontà del calciatore è quella di intraprendere una nuova avventura ed essere protagonista in campo. I brianzoli, in questo senso, possono rappresentare la piazza ideale. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2024 e la valutazione si attesta sui 10 milioni di euro. Occhio al possibile colpo Pinamonti per il Monza.