Calciomercato Brescia, ‘scippo’ al Monza | Scambio col Benevento

brescia insigne
Brescia, ‘Pippo’ Inzaghi ©Getty Images

Il Brescia potrebbe provare a strappare Insigne del Benevento al Monza. Ecco il possibile scambio tra le due squadre

Nonostante un campionato un po’ fumoso con il Benevento in Serie A, è oggetto del desiderio del calciomercato delle ‘streghe’. Roberto Insigne potrebbe lasciare il club giallorosso nella finestra estiva per trasferirsi altrove, e le pretendenti non mancano. Il calciatore di scuola Napoli, fratello minore del neo campione d’Europa Lorenzo Insigne, ha disputato 30 partite in A con la sua squadra, ma spesso partendo dalla panchina. E’ risultato poco incisivo nella stagione che ha significato la seconda retrocessione (su due tentativi in A) per la società di Vigorito. Il suo valore però è sempre emerso al meglio nel campionato di Serie B, dove ha già ottenuto due promozioni con Parma, prima, e Benevento poi. Oggi il suo nome è tra i possibili partenti e a pensarci c’è il Monza, ma occhio alla possibile nuova pista in B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, scambio con l’altra big | Ecco i dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla Serie B alla Champions | Offerta e trasferimento da record

Brescia, scambio col Benevento per Insigne: lo scenario

Il nome di Roberto Insigne potrebbe fare molto comodo anche al Brescia, dove si è da poco seduto in panchina ‘Pippo’ Inzaghi. L’allenatore conosce bene l’attaccante napoletano e potrebbe concedere al Benevento una contropartita per fregarlo al Monza. Le ‘rondinelle’ potrebbero infatti mettere sul piatto il cartellino di Alfredo Donnarumma per arrivare al numero 19 giallorosso. Dal proprio canto, però, la squadra campana potrebbe richiedere un diverso attaccante, Florian Ayè. Il classe ’97 francese ha segnato ben 16 reti nell’ultima Serie B e piace ad alcuni club inglesi.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

brescia insigne
Roberto Insigne e Lapadula ©Getty Images

Insomma, il Brescia potrebbe virare su Insigne Jr offrendo Donnarumma, ma il Benevento sarebbe forse più felice di accogliere Ayè. L’eventuale trattativa per l’ex Napoli sarebbe aperta così a qualsiasi scenario.