Calciomercato Benevento, due colpi in canna | Lapadula la grande cessione

Il calciomercato del Benevento sta per entrare nel vivo. Il punto sulle possibili uscite e gli obiettivi di mercato dei sanniti.

benevento viola
Benevento, il presidente Vigorito ©Getty Images

Reduce dalla retrocessione dalla Serie A, il Benevento sul mercato avrà un duplice obiettivo: dovrà sfoltire l’organico a disposizione di mister Fabio Caserta e allo stesso tempo rinforzarlo, magari abbassando l’età media della rosa che dovrà affrontare un campionato intenso come quello cadetto. Le trattative in entrata passeranno, inevitabilmente, per quelle in uscita.

LEGGI ANCHE >>  Calciomercato, mirino sull’ex Milan | Tentativo e ostacolo in Serie A

Sono già diversi i nomi accostati alla compagine campana, desiderosa di tornare subito in massima serie dopo la cocente retrocessione arrivata nell’infuocato finale dello scorso campionato, tra risultati inaspettati e polemiche per alcune direzioni arbitrali. Ora è tempo di pensare al futuro che  – inevitabilmente – passerà per la prossima finestra di calciomercato.

Calciomercato Benevento, rinforzo dall'Atalanta | Le ultime su D'Elia
Fabio Caserta ©Getty Images

Calciomercato Benevento, giocatori in uscita e possibili obiettivi

Nelle prossime ore il club giallorosso potrebbe far registrare l’accelerata decisiva per due rinforzi di spessore. Da un lato l’esterno Elia, dall’altro il centrocampista Calò, entrambi già allenati da mister Fabio Caserta nel corso dell’esperienza sulla panchina della Juve Stabia due stagioni fa. Entrambi arriveranno in prestito con diritto di riscatto, rispettivamente da Atalante e Genoa. Dalla Liguria potrebbe arrivare anche il portiere classe ’92 Alberto Paleari, seguito con insistenza anche dalla neopromossa Ternana che punterà a chiudere l’affare nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, niente Serie B | Resta alla Juventus

A proposito di portieri, il titolare della scorsa stagione sembra destinato a lasciare il capoluogo sannita. Lorenzo Montipò, tra i migliori portieri per rendimento dello scorso campionato di Serie A, potrebbe salutare il Sannio per approdare in qualche squadra di massima serie. Discorso analogo per Gianluca Lapadula, reduce dall’esaltante Coppa America con la maglia del Perù con tre gol realizzati in sei presenze. Lo scorso anno in Serie A andato a segno otto volte ma ingaggio e pretese fanno pensare ad una cessione immediata, senza escludere la pista estera. Da valutare anche la posizione di altri “big” come Marco Sau e Gaetano Letizia, quest’ultimo potenziale obiettivo della Salernitana di Castori. Potrebbe lasciare i giallorossi anche Roberto Insigne, finito nel mirino del Lecce di Corvino per rinforzare il reparto avanzato della squadra allenata da Marco Baroni.