Calciomercato, niente Serie B | Resta alla Juventus

Daniele Rugani è tornato alla Juventus dopo l’ultima esperienza con la maglia del Cagliari: il difensore dice no alla Serie B

Juventus Rugani Serie B Allegri
Logo Juventus © Getty Images

Si prospettano due mesi infuocati per la Serie B. Le società cadette vogliono prepararsi al meglio in vista della prossima stagione e sono già andati in scena diversi movimenti in entrata e in uscita. In ambito di calciomercato, ha giocato un ruolo da assoluto protagonista fino ad ora il Parma. La squadra allenata da Maresca potrà contare sull’apporto di due pezzi da novanta come Gianluigi Buffon e Franco ‘El Mudo’ Vazquez, arrivati rispettivamente dalla Juventus e dal Siviglia a parametro zero. La seconda categoria, inoltre, continua a guardare in casa bianconera per il futuro.

Nella ‘Vecchia Signora’ si trovano spesso ghiotte occasioni – riguardanti giovani talenti o giocatori ai margini del progetto -, che alcuni club cercano di cogliere per potenziare le proprie rose e alzare l’asticella alimentando le ambizioni. In questo senso, un nome che piace non poco alla Serie B è Daniele Rugani. Il difensore ha deciso di non prolungare il rapporto con il Cagliari, ultima piazza in cui ha messo in mostra le sue doti, e ha fatto ritorno alla Juventus. Il classe ’94, dal canto suo, pare abbia le idee chiare per il futuro.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, il ‘Toro’ piomba su Lapadula | Tentativo di scambio

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, mirino sull’ex Milan | Tentativo e ostacolo in Serie A

Calciomercato Juventus, Rugani rifiuta la Serie B: resta a Torino

L’intenzione del calciatore, stando a quanto riferisce ‘Leggo’, sarebbe di non approdare in seconda divisione. L’ex Rennes, in scadenza di contratto a giugno 2023, vuole rimanere in prima categoria e pare non essere disposto a prendere in considerazione eventuali offerte.

Juventus Rugani Serie B Allegri
Daniele Rugani © Getty Images

Non è da escludere anche una permanenza alla Juventus. Il tecnico Allegri lo stima e potrebbe decidere di tenerlo in rosa per sfruttare le sue doti in caso di necessità. Niente Serie B per Rugani, che vede ancora la Juventus nel suo destino.