Calciomercato, il ‘Toro’ piomba su Lapadula | Tentativo di scambio

Manovre di calciomercato tra Serie A e B: il Torino interessato a Lapadula, ma lo scambio con il Benevento non convince l’attaccante granata

Calciomercato, Lapadula Leicester
L’attaccante del Benevento Gianluca Lapadula © Getty Images

Il calciomercato entra nel vivo con i club di Serie A e B coinvolti in diverse operazioni. Le risorse non abbondano, ma le occasioni non mancano, con ottimi spunti che arrivano dai campionati europei e dalla ‘Copa America’. In quest’ottica è da leggere l’ultima idea che vede protagonista il Torino: il club piemontese è pronto all’offerta per un bomber del Benevento che sta facendo bene in nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Borini | L’ex Milan riparte dalla Serie B 

Il riferimento è a Gianluca Lapadula, protagonista con il Perù di tre gol e un assist in sei partite, con tanto di doppietta al Paraguay. L’attaccante sembra essersi ritrovato dopo una stagione difficile in Serie A con il Benevento: otto reti per lui nell’ultimo campionato, ed un lungo periodo di astinenza che ha portato poi l’undici campano a registrare il peggior attacco del torneo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, UFFICIALE la cessione in attacco | Resta in Italia 

Lapadula ha un contratto con il Benevento sino al 2023 ed il club punta sul suo talento per provare a tornare in Serie A. Ma le vie del mercato sono infinite, e la grande ‘Copa America’ ha portato il Torino a chiedere informazioni. L’attaccante piace a Juric, nuovo tecnico granata, e si pensa ad uno scambio. L’idea è di portare al Benevento Simone Zaza, autore anche lui di una stagione complicata.

Zaza calciomercato Lecce
Simone Zaza (©Getty Images)

Calciomercato, il Torino punta Lapadula

L’attaccante, però, come appreso dalla nostra redazione, non gradirebbe l’idea di scendere di categoria e punta a rimanere in Serie A o, al massimo, all’estero. Un pensiero che lo avrebbe anche portato a rifiutare il Parma, club che sognava il grande colpo per l’attacco dopo il ritorno di Buffon. La trattativa resta comunque in piedi con le due società consapevoli che l’eventuale fumata bianca potrebbe portare alla rinascita di due grandi attaccanti, mancati però nella continuità nella loro carriera professionistica.