BNEWS | Calciomercato Parma, sogno Zaza: gli ostacoli che complicano l’affare

Calciomercato Parma, sogno Simone Zaza per l’attacco: ci sono due ostacoli che complicano la trattativa, secondo SerieBnews.com

zaza parma
Simone Zaza ©Getty Images

Dopo i colpi Buffon e Vazquez, il Parma è già diventata una delle grandi favorite per la prossima stagione. D’altronde, la nuova proprietà targata Krause ha subito alzato l’asticella, soprattutto sul mercato. Gli investimenti, ad oggi, sono tutti di calibro importante e la società ducale non sembra aver intenzione di rallentare. Negli scorsi giorni vi avevamo anticipato del sogno Simone Zaza, con l’attaccante del Torino che rappresenterebbe uno dei nomi maggiormente graditi per il reparto offensivo di Enzo Maresca.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, Tripaldelli può salutare Cagliari: asta tra Serie A e B

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, non si registrano smentite sull’interesse del Parma per l’ex Juventus e Valencia. Fonti vicine ai ducali ribadiscono la stima del club emiliano verso Zaza, ma anche (e soprattutto) il coefficiente di difficoltà dell’operazione. Infatti, due ostacoli frenerebbero la trattativa sin dal principio: in primis, i costi totali dell’operazione (tra cartellino ed ingaggio) che supererebbero i 10-12 milioni di euro. E poi, la volontà del calciatore a restare in Serie A, in attesa di essere valutato dal neo-tecnico Ivan Juric e giocarsi le proprie carte col Toro. Ragion per cui, l’operazione ad oggi resta difficilissima.