Calciomercato, colpo Borini | L’ex Milan riparte dalla B

Calciomercato, Fabio Borini può salutare la Turchia e ripartire dalla Serie B inglese: l’indiscrezione di ‘Sky Sport’

Calciomercato Venezia, assalto a Borini | Corsa a due in Serie A
Borini con la maglia del Verona © Getty Images

Dopo l’exploit avuto nelle scorse stagioni con Milan e Verona, Fabio Borini ha vissuto un’ultima stagione lontana dall’Italia. In Turchia, con la maglia del Fatih Karagumruk ha raccolto nove reti e due assist in venti presenze: un bottino di tutto rispetto, seppur il campionato di riferimento non rientri tra i più difficili in Europa. Un bottino, soprattutto, che è vale a Borini ancora la stima di diversi club (anche nostrani) che continuano a vedere nell’ex Roma e Liverpool un elemento di assoluta affidabilità.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, accordo col Sassuolo! Cessione in attacco

In Italia, si era vociferato dell’interesse del Venezia, del Monza e non solo. Eppure, il futuro di Fabio Borini potrebbe continuare ad essere lontano dal nostro campionato. Anche perché il nome dell’attaccante italiano resta un nome molto gradito anche negli ambienti britannici, con diversi club di Sua Maestà che sarebbero disposti a riportarlo nel football inglese.

Calciomercato, Borini riparte dalla Championship: c’è il Birmingham

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, Fabio Borini potrebbe salutare presto la Turchia per ripartire dall’Inghilterra. Il Birmingham starebbe ragionando sull’acquisto dell’ex Milan e Verona per la prossima stagione, dato che il direttore tecnico Craig Gardner ne è un suo particolare estimatore. I due hanno giocato insieme nel Sunderland, nella stagione 2013-14 e sarebbero contenti di ritrovarsi in una piazza importante della Championship. La Serie B inglese, dunque, ‘rischia’ di essere il nuovo capitolo della lunga (e variegata) carriera di Fabio Borini. L’Italia, dalla sua, resta alla finestra.