BNEWS | Calciomercato Monza, accordo col Sassuolo! Cessione in attacco

monza sassuolo mazzitelli
Sassuolo, Mapei Stadium ©Getty Images

Il Monza chiude per il centrocampista dal Sassuolo, per il quale è stata superata la concorrenza del Pisa

Il Monza, deluso dall’ultima annata in Serie B, prova a ricostruire attraverso un nuovo allenatore – Giovanni Stroppa al posto di Cristian Brocchi – e attraverso il calciomercato. L’obiettivo, anche per la prossima annata, sarà sempre lo stesso, la promozione nel massimo torneo italiano. Un compito che, come ha dimostrato l’ultimo campionato cadetto, non è affatto scontato anche quando sei tra i club più blasonati della categoria. E così la dirigenza lavora alle prossime mosse per rendere l’organico più competitivo. Secondo quanto raccolto da SerieBnews.com, il prossimo colpo biancorosso porta la firma di Luca Mazzitelli, centrocampista del Sassuolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, oltre 20 milioni sul piatto | Doppio colpo dalla B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Emerson Palmieri | ‘Scippo’ a Inter e Napoli

Monza, ecco Mazzitelli. Accordo anche per Diaw in uscita

Il classe 1995 ha giocato nella scorsa stagione con il Pisa. Proprio quella dei toscani – che avrebbero voluto nuovamente il calciatore – è stata la concorrenza che ha dovuto battere il club di Silvio Berlusconi per portare a termine l’affare. Nelle prossime ore il calciatore sarà in città per le visite mediche rituali e la firma sul contratto. Chiuso l’accordo con il Sassuolo tra gli amministratori delegati dei rispettivi club, Adriano Galliani e Giovanni Carnevali, con il calciatore che arriva a titolo definitivo dopo aver scavalcato, come già riportato, la concorrenza del Pisa. Il calciatore è dunque atteso in Brianza per e ultime formalità prima della chiusura definitiva. Ma i biancorossi lavorano anche in uscita e dopo il colpo Mazzitelli hanno raggiunto l’accordo per l’addio di Davide Diaw. L’attaccante lascia il club dopo soli 6 mesi, c’è l’accordo con il Vicenza.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

monza sassuolo mazzitelli
Monza, U-Power ©Getty Images

Su di lui c’erano anche Spal e Pordenone, che però dovranno farsi da parte dal momento che la prossima destinazione del calciatore sarà quella vicentina.

Giorgio Musso