Calciomercato Fiorentina, oltre 20 milioni sul piatto | Doppio colpo dalla B

fiorentina simy messias
Fiorentina, Rocco Commisso ©Getty Images

La Fiorentina a caccia del doppio colpo in attacco dal Crotone in Serie B. Ecco il piano con oltre 20 milioni sul piatto

La Fiorentina cerca riscatto dopo diverse stagioni in cui le cose non sono andate per il verso giusto. I viola hanno per lo più lottato per evitare la retrocessione, nonostante un organico sulla carta competitivo anche per le zone europee. Dall’arrivo di Commisso il quadro sta iniziando a cambiare. Dalla prossima stagione si dovrà cambiare marcia. Dopo aver portato in viola Gennaro Gattuso e poi avergli detto addio dopo poche settimane, la panchina è stata affidata a Vincenzo Italiano, al quale spetterà il compito di riportare in alto la squadra toscana. Dal mercato intanto arriveranno acquisti mirati per raggiungere l’obiettivo e aumentare il livello di competitività del club. Stando a quanto riportato da La Nazione, la società starebbe lavorando a un doppio colpo dal Crotone: Junior Messias e Nwankwo Simy.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Emerson Palmieri | ‘Scippo’ a Inter e Napoli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, comunicato UFFICIALE | Ecco l’ex Manchester City

Fiorentina, la strategia per Messias e Simy

I viola avrebbero già in mente un piano per mettere a segno il doppio colpo. Potrebbero infatti puntare su un prestito oneroso con riscatto già fissato. Per l’attaccante brasiliano, la cifra per il riscatto sarebbe di 10 milioni di euro, per il nigeriano, invece, qualcosa in più. Insomma, l’operazione potrebbe avere in costo complessivo di oltre 20 milioni di euro. Una somma che arricchirebbe in maniera significativa le casse del club calabrese retrocesso in Serie B. Proprio alla luce del deludente risultato conseguito nell’ultima Serie A, i rossoblu sono destinati a perdere due dei migliori uomini in rosa come Messias e Simy.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

fiorentin simy messias
Nwankwo Simy ©Getty Images

Sui due gioielli dell’attacco del Crotone c’è l’interesse di diversi club in Italia. La strategia del club di Commisso permetterebbe in solo colpo di portare a Firenze entrambi i calciatori e di accontentare le richieste economiche della squadra di Vrenna.