Calciomercato, colpo Emerson Palmieri | ‘Scippo’ a Inter e Napoli

emerson palmieri
Emerson Palmieri ©Getty Images

Emerson Palmieri nel mirino delle big della Serie A. Ma occhio al possibile scippo dalla neopromossa

Emerson Palmieri sembra destinato a lasciare il Chelsea. L’esterno della Nazionale Italiana di Roberto Mancini non ha mai trovato lo spazio che meritava con i ‘blues’ ed ora potrebbe fare ritorno in Italia dove non mancano i club interessati. L’esterno classe 1994 è infatti nel mirino di squadre come Inter – vincitrice dell’ultima edizione della Serie A -, Napoli ed anche Roma. Con i giallorossi sarebbe un ritorno dopo il triennio 2015/18, mentre gli azzurri di Luciano Spalletti hanno bisogno di rinforzare la corsia sinistra arretrata con la possibile cessione di Mario Rui. Il calciatore italo-brasiliano farebbe al caso giusto per ognuno dei suddetti club, che potrò potrebbero essere ostacolati da una pretendente a sorpresa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, attacco clamoroso | “Qualcuno non ha dignità!”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ritorno a sorpresa | Colpo promozione: c’è l’ex Juventus!

Emerson Palmieri, occhio al Brentford

Dalla Premier Leauge potrebbe inserirsi a sorpresa un club come il Brentford. La squadra ha ottenuto la promozione in massima serie inglese dopo tantissimi anni tramite i playoff di Championship. Anche da neopromossa, però, non teme rivali sul mercato, potendo contare su una disponibilità economica di un certo livello. Per questo potrebbe arrivare il tentativo per Emerson Palmieri in uscita dal Chelsea, che chiede una cifra tra i 15 e i 20 milioni. Il calciatore, dal proprio canto, preferirebbe tornare in Italia, dove conserva, tra Palermo e Roma, i migliori ricordi della sua carriera. Il suo ingaggio è da 4,5 milioni netti circa, una somma decisamente importante e che in pochi potrebbero garantire.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

emerson palmieri
Thomas Frank, allenatore Brentford ©Getty Images

Il neopromosso in Premier Brentford, dunque, sarebbe una candidata ideale per provare a strappare il colpo grosso alle big della Serie A come Inter, Napoli e Roma. Potrebbe essere decisiva, in tale eventualità, la volontà del calciatore stesso.