Calciomercato, mirino sull’ex Milan | Tentativo e ostacolo in Serie A

Asmir Begovic, in forza al Bournemouth attualmente in Championship, può tornare in Italia: tentativo di un club in Serie A

Bournemouth Championship Genoa Calciomercato Begovic
Asmir Begovic © Getty Images

Gli intrecci di calciomercato tra Serie B e prima divisione sono sempre dietro l’angolo. In cadetteria possono spuntare ghiotte occasioni riguardanti sia giocatori giovani, che pedine già affermate e di esperienza. Tra quest’ultime, una può essere senza dubbio Asmir Begovic. Il portiere classe ’87 è attualmente in forza al Bournemouth, squadra inglese militante in seconda divisione (Championship). I ‘Cherries’ hanno fallito l’obiettivo promozione nella scorsa stagione, piazzandosi solamente al sesto posto in classifica. L’estremo difensore ex Chelsea pare stia prendendo seriamente in considerazione da diverso tempo l’idea di cambiare aria e tentare una nuova avventura.

L’idea sarebbe quella di approdare in un club di prima categoria e una delle preferenze del calciatore sarebbe il ritorno in Italia. A tal proposito, un club interessato al profilo del bosniaco sembra essere il Genoa di Preziosi. Stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.it’, il ‘Grifone’ è ancora alla caccia di un rinforzo per la porta e tra i vari nomi sul tavolo è presente anche quello del 34enne. Begovic, come detto, ha già avuto modo di conoscere il nostro calcio, avendo militato per 6 mesi nelle fila del Milan durante la seconda parte dell’annata 2019-20. Un’esperienza non memorabile, ma che il giocatore non ricorda con dispiacere. Per questo motivo, non disdegnerebbe un ritorno nel Bel Paese.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Cremonese, Braida al lavoro | Avanza il triplo colpo

Calciomercato, il Genoa ci prova per Begovic: c’è l’ostacolo

L’attuale accordo di Begovic è in scadenza a giugno 2022 e la valutazione potrebbe aggirarsi sui 3 milioni di euro. Il tentativo del Genoa è reale, ma per l’eventuale fumata bianca c’è bisogno di tempo e soprattutto vanno superati alcuni ostacoli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, UFFICIALE la cessione in attacco | Resta in Italia!

Genoa Bournemouth Begovic Championship
Enrico Preziosi © Getty Images

Il principale è rappresentato dall’ingaggio dell’esperto portiere, che i rossoblù non possono pagare interamente. La soluzione potrebbe essere trovata spalmando lo stipendio su due anni di contratto. Vi terremo aggiornati.