Calciomercato Benevento, nuovo club su Schiattarella | Serie A in fila

schiattarella cagliari benevento
Pasquale Schiattarella ©Getty Images

Pasquale Schiattarella del Benevento corteggiato da numerosi club dalla Serie A. Ecco un nuovo possibile club dopo l’Empoli

In due stagioni al Benevento ha conquistato tutti per la sua dedizione in campo, oltre che per le qualità. Pasquale Schiattarella è stato autore di un buon campionato in Serie A nonostante la retrocessione del club campano in Serie B. Il centrocampista napoletano ex Spal e Livorno ha giocato quasi sempre da titolare e da capitano dei giallorossi ha sempre mostrato grande cuore e caparbietà. La buona prova fornita ha attirato su di sè le luci dei riflettori del mercato, con diversi club dalla Serie A che ora starebbero pensando all’esperto calciatore (classe 1987) per rinforzare il reparto mediano. Secondo il Mattino di Benevento ci sarebbe l’Empoli sulle sue tracce, ma con una folta concorrenza. Oltre che ai toscani, però, il beneventano potrebbe fare comodo anche al Cagliari.

LEGGI ANCHE >>> Nazionale, dalla Serie B i complimenti a Bonucci | “Ma non lo compro”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, scambio con l’altra big | Ecco i dettagli

Benevento, ipotesi Cagliari per Schiattarella

I sardi sono reduci da un campionato estenuante, con una lotta per la salvezza durata fino all’ultimo e condotta proprio con il Benevento, oltre che con il Torino. I rossoblu potrebbero perdere pezzi importanti nella zona del centrocampo e potrebbero pertanto necessitare di rinforzi di esperienza e qualità. Ecco che il nome di Schiattarella sarebbe l’ideale per rinforzare l’organico in vista della prossima stagione, in cui la squadra di patron Giulini proverà a partire col piede giusto evitando i grossolani errori del passato.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Schiattarella, che fa dell’attenzione e del coraggio le sue migliori caratteristiche, potrebbe così finire in orbita Cagliari. Ma, come già sottolineato, la concorrenza per il numero 28 del Benevento è folta.