Calciomercato, Barzagli diventa allenatore | Primo club in Serie B

chievo barzagli
Andrea Barzagli ©Getty Images

Andrea Barzagli, ex difensore centrale della Juventus, ha ottenuto il patentino da allenatore. Suggestione in Serie B

Da calciatore ha avuto una carriera invidiabile e presto potrebbe togliersi nuove soddisfazioni in un nuovo ruolo. Andrea Barzagli, ex difensore, è cresciuto calcisticamente nel Rondinella Impruneta per poi arrivare a club più importanti come Ascoli, Chievo, Palermo, Wolfsburg e infine Juventus, con cui ha chiuso la carriera nel 2019. In bacheca conserva titoli prestigiosissimi, come 8 scudetti vinti in maglia bianconera da grande protagonista (con due finali di Champions League conquistate) e il Mondiale di Germania 2006 con la Nazionale Italiana. Da oggi il classe 1981 si tuffa in una nuova avventura, vestendo panni diversi da quelli del calciatore: ha conseguito il patentino da allenatore Uefa A. E’ dunque a tutti gli effetti un tecnico ed è pronto per essere ingaggiato. Su di lui potrebbe fiondarsi una vecchia conoscenza dalla Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, oltre 20 milioni sul piatto | Doppio colpo dalla B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Emerson Palmieri | ‘Scippo’ a Inter e Napoli

Barzagli, ipotesi Chievo

Nel campionato cadetto ad essere ancora in cerca di un allenatore per la prossima stagione è il Chievo. Dopo l’addio a mister Alfredo Aglietti la panchina non ha ancora trovato una nuova guida. Il nome più caldo è quello di Marco Zaffironi, in vantaggio su tutti. Se non dovesse però arrivare l’accordo per quest’ultimo, allora potrebbe prendere farsi avanti suggestione Barzagli, che è un ex del club gialloblu visti i suoi trascorsi nella stagione 2003/4. Fu quello l’anno della svolta per la carriera – da calciatore – dell’ex centrale, la prima stagione in A prima di andare al Palermo e infine alla Juventus.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Chievo, Bentegodi ©Getty Images

Chiessà che Verona, sponda Chievo, non possa rappresentare la svolta anche per Barzagli allenatore, nel caso in cui l’ipotesi dovesse trovare basi concrete per svilupparsi. Un suo arrivo in gialloblu darebbe nuovo entusiasmo, ingrediente fondamentale per chi vuole lottare per il vertice.