Calciomercato, Balotelli in Turchia | Ingaggio mostruoso: i dettagli

balotelli
Mario Balotelli (foto Buzzi)

Mario Balotelli lascia il Monza e vola in Turchia, dove guadagnerà una cifra mostruosa grazie al lavoro di Mino Raiola

Mezza stagione con il Monza vissuta tra acciacchi e problemi di natura fisica continui. La continuità è di fatto mancata per Mario Balotelli che, dopo quasi un anno lontano dal rettangolo verde – aveva rotto con il Brescia a marzo del 2020 per poi scendere in campo a gennaio de 2021 con i biancorossi – ha comunque trovato senza troppe difficoltà la via del gol in Serie B. L’ex asso di Inter e Milan sta ora per avviare una nuova esperienza, stavolta nel calcio turco con la maglia dell’Adana Demirspor, club promosso lo scorso anno nel campionato di massima divisione nazionale. Il suo contatto con la squadra di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani è infatti scaduto il 30 giugno scorso e il nuovo trasferimento è dunque avvenuto a titolo completamente gratuito. Tutt’altro che gratuito è invece il prezzo da pagare per mantenere l’attaccante in rosa per i prossimi 3 anni.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, Tripaldelli può salutare Cagliari: asta tra Serie A e B

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, è il giorno della verità | Le ultime in vista del Consiglio Federale

Balotelli, triennale da 5 milioni annui

Come fa sapere Fanpage, infatti, Mario Balotelli guadagnerà una fortuna in Turchia. Dopo essere ‘sceso’ in Serie B nella passata stagione, arriva un ricco triennale con l’Adana Demirspor da ben 5 milioni di euro a stagione, per un totale nell’intero triennio di 15 milioni. Una cifra molto elevata, ma che sarà ammortizzata da uno sponsor, che si occuperà di pagare metà dell’ingaggio percepito dal calciatore. Così ‘Super Mario’ si è fatto attrarre dalla pista turca, con l’obiettivo di poter tornare anche in Nazionale. Come ha infatti confermato il presidente del club Murat Sancak, il calciatore vorrebbe mettersi in mostra per poter tornare con l’Italia per i Mondiali in Qatar del 2022.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

balotelli
Mario Balotelli (foto Buzzi)

Un’operazione – quella che porta Balotelli in Turchia – condotta ancora una volta magistralmente da Mino Raiola. L’ex Monza avrà davanti l’ennesima occasione per far ripartire la sua carriera e rilanciarsi dopo periodi non troppo felici.