Calciomercato Lecce, colpo dal Benevento | Offerto l’attaccante!

insigne lecce benevento
Insigne e Lapadula ©Getty Images

Il Lecce guarda in casa del Benevento per rinforzare il reparto avanzato. Proposto ai pugliesi il forte esterno Insigne Jr

In attesa dell’inizio di un nuovo campionato, è tempo di calciomercato per le squadre di Serie B, che studiano strategie per rinforzarsi. Il Lecce del presidente Saverio Sticchi Damiani e del responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino starebbe lavorando ad un colpo di grande livello per l’attacco: Roberto Insigne. A rivelarlo è il Corriere dello Sport, secondo cui il fratello del numero 10 della Nazionale e capitano del Napoli Lorenzo, sarebbe stato proposto al club giallorosso, con cui ha disputato l’ultima stagione in Serie A. I pugliesi sarebbero interessati al calciatore, ma vi sarebbe tuttavia una certa differenza economica – apparentemente insanabile – tra le parti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, caccia al difensore svincolato | Duello in Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, addio Frattesi | Decisa la destinazione in Serie A 

Lecce, distanza con Insigne

Il Lecce dunque, ambizioso di tornare al più presto in A, dopo una stagione in cui lo stesso obiettivo – quello del ritorno in massima serie – è stato mancato per un soffio, vorrebbe mettere le mani su un giocatore affidabile e dalle buone qualità per un campionato come quello cadetto. In Serie B, infatti, Roberto Insigne ha collezionato ben 143 presenze, con 26 gol e 37 assist all’attivo. L’ala napoletana ha vestito le maglie di Avellino, Latina, Parma e Benevento, oltre che di Reggina e Perugia (in Serie C) e Napoli (2 presenze nella stagione 2012/13). Con il Benevento ha ancora un anno di contratto e nell’ultima stagione non è stato certamente protagonista come nelle precedenti, con 30 presenze in campionato di cui solo 17 da titolare.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

insigne benevento lecce
Roberto Insigne ©Getty Images

Ora il Lecce si affaccia alla finestra del Benevento e guarda al calciatore, che proprio al club pugliese sarebbe stato offerto. Ma resterebbe da colmare la distanza con la richiesta economica del club.