Dopo una buona annata in Serie A con il Benevento e dopo una grande Coppa America suonano sirene dalla Premier League
Protagonista con il Perù in Coppa America grazie alle 3 reti e 1 assist realizzati in 5 presenze, per l’attaccante Gianluca Lapadula il futuro è incerto. Il suo contratto con il Benevento ha durata fino al 2023, ma dopo la retrocessione in Serie B dei giallorossi il suo ingaggio rappresenta una spesa molto grande per il presidente Vigorito. Quest’ultimo, come si legge sul Corriere dello Sport, vorrebbe trattenerlo nel campionato cadetto nonostante il costo, confidando di poter contare su di lui per riprendersi la Serie A, scivolata via nell’ultima stagione dopo un girone di andata memorabile e quello di ritorno da incubo. L’ex Milan e Lecce, tra le altre, ha disputato una buona stagione, dimostrando di essersi ben ambientato nel Sannio, ma da questa estate è da tenere fortemente in conto l’ipotesi di un addio del calciatore dopo un solo anno dal suo arrivo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, caccia al difensore svincolato | Duello in Serie B
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, addio Frattesi | Decisa la destinazione in Serie A
Addio al Benevento e addio, forse, all’Italia, dove ha giocato per un’intera carriera (esclusa la parentesi slovena del Gorica nel 2013/14). Avrebbe infatti sondato il terreno per assicurarsi l’attaccante italo-peruviano un importante club dalla Premier League: il Leicester City. La trattativa sarebbe ancora tutta da mettere in piedi, ma intanto sarebbe filtrato l’interesse da parte del club. Non è dunque da escludere che la stessa società inglese possa passare all’offensiva nei prossimi giorni e presentarsi alle porte del Benevento con la giusta offerta per strappare Lapadula al club campano.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Di fronte alla possibilità di giocare in Premier League ed in un club prestigioso come il Leicester, Lapadula difficilmente si tirerebbe indietro. Il Benevento, che pure vorrebbe trattenerlo, dovrà dunque fare i conti con un eventuale assalto da parte dei ‘foxes’.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…