BNEWS | Calciomercato, Venturato spera nella Serie A: le ultime

Calciomercato, lo Spezia pronto a chiudere il casting allenatore: Venturato spera ancora in una chiamata. Le ultime di SerieBnews.com

cittadella spezia venturato italiano
Roberto Venturato ©Getty images

Ancora alla ricerca di un allenatore, lo Spezia si prepara a chiudere il casting per la panchina, dopo l’addio di Vincenzo Italiano. L’addio con l’ex tecnico ligure è stato ‘brusco’, soprattutto per l’ormai certa permanenza al Picco, salvo il colpo di scena in casa Fiorentina. Adesso, la proprietà bianconera ha ristretto la lista per la panchina ad un paio di nomi, nel tentativo di centrare il profilo giusto, capace di dare continuità alla strada tecnica, tracciata negli ultimi anni.

LEGGI ANCHE >>  Calciomercato, clamoroso ritorno | Nuova squadra per Balotelli

Una lista che vede in pole position due ex Genoa, come Thiago Motta Rolando Maran, anche se un altro nome continua ad incrociare le dita. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.comRoberto Venturato risulta ancora in corsa per la panchina dello Spezia, seppur indietro ai due ex tecnici del Grifone. Il trainer italo-australiano, però, è un nome che non dispiace alla proprietà ligure, che in lui rivedono alcune peculiarità del ciclo-tecnico targato Italiano.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, Serie B o destinazione a sorpresa | Il futuro di Correia

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Brescia, gioiello per Inzaghi | Comunicato UFFICIALE

Calciomercato, Venturato-Spezia: la volontà del tecnico

Entro i primi giorni della prossima settimana, lo Spezia arriverà ad una decisione: la panchina ligure ha bisogno di una guida tecnica e, ad oggi, il nome di Roberto Venturato rischia di restare solo un’ipotesi depennata sulla lista dei bianconeri. Come raccolto dalla nostra redazione, la volontà dell’ex Cittadella risulterebbe quella di aspettare la Serie A, magari valutando anche un anno sabbatico in attesa del prossimo e importante progetto. Sono attesi di certo aggiornamenti.