Calciomercato, al Boca Juniors come De Rossi | Erede Tevez è italiano

 

Calciomercato, Lapadula piace al Boca dopo le prestazioni in Copa America
L’attaccante del Benevento Gianluca Lapadula © Getty Images

In Perù è scoppiata la Lapadula mania in seguito alle prestazioni eccezionali del bomber in Copa America. Di riflesso sono molti i club a pensare al bomber per il calciomercato. 

Gianluca Lapadula sta vivendo un momento magico con la Nazionale del Perù, che grazie ai gol e agli assist dell’attaccante del Benevento ha raggiunto il Brasile in una delle semifinali di Copa America. ‘El Tanque Inca‘, soprannome guadagnato per via del tatuaggio che ritrae un nativo americano sulla spalla del bomber, con la doppietta siglata nei quarti di finale contro il Paraguay ha raggiunto Lionel Messi in testa alla classifica dei marcatori della competizione. Un bel traguardo per chi, raggiunti ormai i 31 anni, non aveva ancora avuto modo di togliersi soddisfazioni di questo tipo. Le convincenti prestazioni di Lapadula stanno spingendo molti club, sia di Serie A che di Serie B, a sondare il terreno col Benevento per prendere l’attaccante naturalizzato peruviano in questa sessione di mercato. Tra le altre, sul giocatore ci sarebbero il Monza, il Bologna e il Brescia.

LEGGI ANCHE >> >> >> Calciomercato, ex Barcellona ‘gratis’ | Doppia pista in Serie B!

LEGGI ANCHE >> >> >> Viola svincolato di lusso | La possibile meta del regista calabrese

Calciomercato, suggestione Lapadula per il Boca | Gli argentini a caccia dell’erede di Tevez

Una suggestione arriverebbe però dal Sud America. Precisamente dall’Argentina. E non riguarderebbe un club qualsiasi, ma quello della ‘Midad mas uno’: sua maestà il Boca Juniors. Il club azul y oro di Buenos Aires deve trovare assolutamente un erede di Carlos Tevez, dopo che l”Apache’ ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. La dirigenza ha provato a inseguire la pista intrignate che porta a Edinson Cavani, ma il ‘Matador’ guadagna troppo per le casse delle squadre sudamericane. Un tentativo è stato fatto anche per Paolo Guerrero, ma la trattativa per il peruviano non è mai decollata.

Calciomercato, Lapadula torna di moda dopo le prestazioni in Copa America
Edinson Cavani ©Getty Images

Ecco allora che l’interessamento per Lapadula potrebbe farsi concreto, alla luce della rinnovata visibilità acquisita nelle ultime settimane dall’attaccante. Lapadula potrebbe essere affascinato dall’idea? Giocare per il Boca è un sogno per ogni calciatore del Sud America; le difficoltà di adattamento a un altro calcio spaventano invece gli europei. Ma un’apripista in questo senso c’è già stato: Daniele De Rossi. ‘Capitan futuro’ ha giocato proprio alla ‘Bombonera’ e non perde occasione per ricordare quanto l’esperienza lo abbia fatto crescere umanamente. Chissà che anche Lapadula, dopo aver assaggiato il clima del calcio sudamericano, non intenda farci un pensiero.

M.V.