Viola svincolato di lusso | La possibile meta del regista calabrese

Nicolas Viola svincolato di lusso. Il centrocampista si è appena liberato dal Benevento ed è in attesa della chiamata giusta

Nicolas Viola ©Getty Images

Dopo quattro anni è terminata l’esperienza di Nicolas Viola con la maglia del Benevento. Dall’1 luglio il centrocampista calabrese è ufficialmente svincolato e libero di accasarsi in un’altra squadra dopo la scadenza del contratto che lo legava al club sannita con cui ha conquistato per due volte la promozione in Serie A, mostrando le sue doti tecniche anche nel massimo campionato.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Frosinone, UFFICIALE | Affare a costo zero

Regista moderno, dotato di piedi buoni e grande capacità di lettura della manovra, il classe ’89 può sicuramente rappresentare un innesto di lusso per qualsiasi squadra di Serie B, soprattutto per chi punterà alla promozione. Diversi club cadetti ci hanno già pensato, ma l’ex Novara potrebbe anche “restare” in Serie A dato che le pretendenti non mancano. Ad ogni modo il calciomercato è appena iniziato, ragion per cui l’esperto centrocampista può prendersi ancora tempo per valutare la proposta migliore.

Calciomercato Cosenza Raul Asencio
Raul Asencio e Nicolas Viola (Getty Images)

Viola svincolato, dove giocherà l’anno prossimo?

L’ex numero 10 e capitano del Benevento, che ha salutato il Sannio con quattordici presenze e cinque gol nell’ultimo campionato di Serie A, è finito da tempo nel mirino di diverse squadre. Ci ha fatto un pensierino il Torino di Ivan Juric, sulle tracce di un centrocampista con le sue caratteristiche. Da una squadra granata all’altra: anche la neopromossa Salernitana (in attesa del nuovo trust che potrà garantire l’iscrizione) aveva pensato al classe ’89 ma attualmente il mercato dei campani è bloccato in attesa di novità sul fronte societario.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato Brescia, addio Joronen: contatti con la Serie A

E poi c’è il Brescia: il tecnico Filippo Inzaghi ha potuto toccare con mano le qualità tecniche di Nicolas Viola nel corso dell’esperienza in quel di Benevento. Sarebbe il regista ideale della sua squadra che si candida ad essere una delle protagoniste del prossimo campionato cadetto. Ad ogni modo, Nicolas Viola può rappresentare un innesto di assoluto spessore per il centrocampo di qualsiasi squadra: lo confermano anche i gol “pesanti” realizzati non solo in Serie A, ma anche le 9 reti messe a segno sempre con la maglia del Benevento nella stagione del ritorno in massima serie, oltre ai tanti assist forniti ai compagni di squadra.