Calciomercato Spal, UFFICIALE il nuovo tecnico | Il comunicato del club

La Spal ha fatto la propria scelta e quest’oggi la rende finalmente ufficiale: arriva il comunicato sul prossimo allenatore

Spal Clotet
Pep Clotet ©Getty Images

Una stagione non semplice quella vissuta dalla Spal quest’anno, che alla fine dei giochi non è riuscita a raggiungere l’obiettivo minimo prefissato, ovvero quello dei playoff, sfumati davvero per un soffio. Dopo l’addio di Maurizio Rastelli, il club biancoazzurro ha iniziato la ricerca di un nuovo tecnico a cui affidare la squadra nella prossima stagione.

Leggi anche >>> ESCLUSIVO | Calciomercato, tre club su Parfait Bizoza

Tra i vari profili accostati al club di Ferrara, come precedentemente anticipato da SerieBnews.com, a spuntarla alla fine è Josep Clotet. Il tecnico ex Brescia è stato infatti scelto come nuovo tecnico della Spal e in questi minuti è arrivata l’ufficialità sul sito ufficiale. Dunque subito una nuova avventura per il tecnico spagnolo, che dopo l’ottima stagione con le ‘Rondinelle’ è pronto a far sognare la Spal.

Calciomercato Spal, ufficiale l’arrivo di Pep Clotet in panchina: il comunicato

Diventa finalmente ufficiale l’approdo di Josep Clotet sulla panchina della Spal. Il tecnico spagnolo dopo aver guidato il Brescia ai playoff di Serie B, persi poi contro il Cittadella, è pronto a portare in alto il club biancoazzurro, che non è riuscito a rientrare nelle prime otto quest’anno.

Clotet Spal Tacopina Bucchi Rastelli
Pep Clotet © Getty Images

Il comunicato ufficiale della Spal emanato in questi minuti recita: “S.P.A.L. srl comunica che Josep Clotet Ruiz è il nuovo responsabile della prima squadra SPAL. Il neo tecnico sottoscrive un contratto che lo legherà al club biancoazzurro fino al 30 giugno 2022. Lo staff tecnico sarà composto dall’allenatore in seconda Francisco Javier Bernal Garcia, e dai collaboratori tecnici José Alberto Escobar Fornier e Fabrizio Franceschetti insieme al preparatore dei portieri Cristiano Scalabrelli. La parte atletica invece sarà curata dal preparatore Emanuele Tononi e da Carlo Voltolini. Josep Clotet Ruiz sarà presentato ufficialmente alla stampa martedì 6 luglio”.