Brescia, Cellino non vuole mollare Cistana | Molte big sul jolly difensivo

Andrea Cistana è considerato incedibile dal Brescia di Filippo Inzaghi. Alcune big del calcio italiano però continuano a seguirlo.

La favola di Andrea Cistana: dalla Serie D al primo gol in Serie A col Brescia
Andrea Cistana (Getty Images)

Talentuoso difensore classe ’97, Andrea Cistana è uno dei pezzi pregiati del Brescia di Filippo Inzaghi. Il club di patron Massimo Cellino continua a opporre resistenza ai tanti estimatori del giocatore originario proprio di Brescia ma davanti ad un’offerta convincente potrebbe vacillare e – alla fine – cedere, un po’ come accaduto per Sandro Tonali. Anche in questo caso le pretendenti non mancano e quella appena iniziata potrebbe essere una sessione di calciomercato estiva particolarmente infuocata per la corsa ad Andrea Cistana.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Lecce, UFFICIALE Salomaa | Confermata anticipazione BNEWS

Sono diverse le squadre che da tempo seguono il difensore classe ’97. In particolar modo Fiorentina, Milan Napoli vorrebbero aggiudicarsi le prestazioni del jolly difensivo, cresciuto nel settore giovanile delle Rondinelle di cui – col passare degli anni – è diventato un punto fermo, un vero e proprio riferimento per la retroguardia nonostante la giovane età.

Calciomercato Brescia Cellino Milan Cistana
Massimo Cellino (Getty Images)

Calciomercato Brescia, Andrea Cistana nel mirino di molte big

“Sarà il presidente Cellino a capire e scegliere il da farsi, perché il ragazzo merita la Serie A” dichiarò l’agente Giuseppe Galli ai microfoni di SerieBNews, lasciando dunque aperta la porta all’ipotesi della cessione: “Il presidente è sempre stato uno dei primi estimatori di Andrea, uno dei suoi primi tifosi e uno dei primi a credere in lui. E se dovesse arrivare la Serie A sul ragazzo, non credo che Cellino gli ‘tarpi le ali’ o lo possa stoppare”. Da tempo Andrea Cistana è nel mirino di diverse big del calcio italiano, in particolar modo Fiorentina, Napoli Milan. Nelle ultime settimane si sarebbe fatto avanti anche il Cagliari ma il problema è rappresentato dal prezzo del cartellino fissato dal patron Massimo Cellino che chiederebbe circa 10 milioni di euro per il difensore il cui contratto scadrà nel 2024.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato Brescia, addio Joronen: contatti con la Serie A

Il patron della Leonessa ha dunque dalla sua la durata dell’accordo con Cistana la cui volontà però potrebbe fare la differenza. Se il difensore dovesse palesare la voglia di lasciare Brescia per giocare in massima serie già nella prossima stagione, la situazione potrebbe cambiare. Cellino però punta anche sul fattore Inzaghi per convincere il classe ’97 della bontà del progetto tecnico che potrebbe riportare il Brescia nel massimo campionato italiano.