Calciomercato Bologna, UFFICIALE | Colpo dalla Spal!

spal bonifazi bologna
Palo Mazza, stadio Spal ©Getty Images

Il Bologna fa spesa in Serie B e compra un difensore dalla Spal. C’è il comunicato ufficiale della cessione

Non scenderà in Serie B neanche questa estate Kevin Bonifazi. Il calciatore, infatti, è stato appena acquistato dal Bologna in Serie A e lascia dunque definitivamente la Spal, che milita invece nel campionato cadetto. L’affare è ufficiale e a comunicarlo è stata la stessa società ferrarese con il seguente comunicato tramite i propri canali di comunicazione: “S.P.A.L. srl comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Bologna FC le prestazioni sportive del difensore Kevin Bonifazi. La società biancazzurra augura al giocatore le migliori soddisfazioni per il prosieguo della propria carriera professionale”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, sprint per Tonali | L’ultima offerta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, addio eccellente | Balotelli ai saluti

Spal, Bonifazi al Bologna a titolo definitivo

Dopo l’esperienza all’Udinese della passata stagione, dunque, per Bonfazi arriva un nuovo club in A. Il Bologna rinforza così con il difensore classe 1996, ex tra le altre di Benevento e Torino, il proprio reparto arretrato. Stavolta l’addio alla Spal è definitivo. In maglia biancazzurra sono arrivate 62 presenze complessive e 6 gol, mentre in Serie A – contando anche le esperienze con Torino e Udinese – le presenze totali sono 80, con 4 gol all’attivo. Da oggi il venticinquenne è un nuovo centrale del Bologna di Mihajlovic, con cui potrà forse iniziare un nuovo percorso della propria carriera alla ricerca della continuità.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

bonifazi bologna spal
Kevin Bonifazi ©Getty Images

Tra Spal e Torino, infatti, è la continuità che è mancata a Bonifazi, spesso girato in prestito per una o per mezza stagione a qualche squadra per trovare maggiore spazio e per crescere. L’ultima stagione all’Udinese è stata però positiva nel complesso e ora è pronto per giocare da protagonista nel nuovo club.