Empoli%2C+i+migliori+talenti+della+Primavera+pronti+al+salto+in+Serie+B
seriebnewscom
/2021/07/01/empoli-primavera-migliori-talenti-serie-b-ekong-baldanzi/amp/
Ultim'ora

Empoli, i migliori talenti della Primavera pronti al salto in Serie B

Scopriamo quali sono i migliori talenti dell’Empoli Primavera che potrebbero trovare spazio in Serie B l’anno prossimo.

(Antonio Buscè via Getty)

Nella stagione che sta per concludersi, diversi sono i calciatori dell’Empoli Primavera che si sono messi in mostra. La rosa allenata da mister Antonio Buscè è composta da diversi talenti che il prossimo anno potrebbero trovare spazio anche nel campionato di Serie B, prima del grande salto in Serie A, magari in azzurro. Un collettivo eccezionale, capace di imporsi sulle più grandi del calcio italiano. Così l‘Empoli Primavera di mister Antonio Buscè si è conquistato il titolo di campione d’Italia dopo ventidue anni, confermando di rappresentare uno dei settori giovanili più interessanti e all’avanguardia del calcio italiano

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato, la neopromossa ingaggia Marco Silva: i dettagli

Un collettivo che ha potuto contare su un portiere di grande affidabilità come Klemen Hvalic, classe 2002 sloveno, impiegato diciassette volte nel campionato appena concluso. Un gigante per la porta, spesso aggregato alla prima squadra che ha vinto il campionato di Serie B: spera di potersi allenare ancora con i “grandi” per studiare in vista di un futuro che potrebbe vederlo come sicuro protagonista. Protagonista assoluto della cavalcata trionfale degli azzurrini è stato il terzino e capitano Francesco Donati. Classe 2001, originario di Livorno, è stato il calciatore più presente nel corso della stagione appena terminata: ha giocato 29 partite, arrivando a totalizzare ben 2584 minuti in campo senza contare la fase finale del campionato Primavera. Un leader tecnico e morale della squadra di Buscè che può già puntare al salto in prima squadra.

(Empoli Primavera via Getty)

Empoli Primavera, i migliori talenti pronti per la Serie B

Altro nome da appuntare tra i talenti dell’Empoli Primavera è quello di Tommaso Baldanzi, trequartista classe 2003 e capocannoniere dell’Empoli Primavera. Tra campionato e fase finale ha siglato 16 reti e realizzato 12 assist: un vero rifinitore, un calciatore capace di inserirsi tra le maglie delle difese avversarie e di mettere i compagni di squadra in condizioni di trovare la via del gol.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, UFFICIALE: Ribery è svincolato | Doppio ostacolo dalla Serie A

A proposito di gol, impossibile non menzionare Emmanuel Ekong: attaccante classe 2002 nato in Italia, ha origini svedesi da un lato e nigeriane dall’altro. Undici i gol messi a segno nell’arco della scorsa stagione dall’attaccante, un mix di forza, precisione e rapidità che potrebbe fare al caso di qualsiasi squadra in Serie B, rappresentando una interessantissima scommessa per il futuro.

 

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 giorni ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

1 settimana ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

3 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

1 mese ago
'