Empoli, i migliori talenti della Primavera pronti al salto in Serie B

Scopriamo quali sono i migliori talenti dell’Empoli Primavera che potrebbero trovare spazio in Serie B l’anno prossimo.

Antonio Buscè
(Antonio Buscè via Getty)

Nella stagione che sta per concludersi, diversi sono i calciatori dell’Empoli Primavera che si sono messi in mostra. La rosa allenata da mister Antonio Buscè è composta da diversi talenti che il prossimo anno potrebbero trovare spazio anche nel campionato di Serie B, prima del grande salto in Serie A, magari in azzurro. Un collettivo eccezionale, capace di imporsi sulle più grandi del calcio italiano. Così l‘Empoli Primavera di mister Antonio Buscè si è conquistato il titolo di campione d’Italia dopo ventidue anni, confermando di rappresentare uno dei settori giovanili più interessanti e all’avanguardia del calcio italiano

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato, la neopromossa ingaggia Marco Silva: i dettagli

Un collettivo che ha potuto contare su un portiere di grande affidabilità come Klemen Hvalic, classe 2002 sloveno, impiegato diciassette volte nel campionato appena concluso. Un gigante per la porta, spesso aggregato alla prima squadra che ha vinto il campionato di Serie B: spera di potersi allenare ancora con i “grandi” per studiare in vista di un futuro che potrebbe vederlo come sicuro protagonista. Protagonista assoluto della cavalcata trionfale degli azzurrini è stato il terzino e capitano Francesco Donati. Classe 2001, originario di Livorno, è stato il calciatore più presente nel corso della stagione appena terminata: ha giocato 29 partite, arrivando a totalizzare ben 2584 minuti in campo senza contare la fase finale del campionato Primavera. Un leader tecnico e morale della squadra di Buscè che può già puntare al salto in prima squadra.

Empoli Primavera
(Empoli Primavera via Getty)

Empoli Primavera, i migliori talenti pronti per la Serie B

Altro nome da appuntare tra i talenti dell’Empoli Primavera è quello di Tommaso Baldanzi, trequartista classe 2003 e capocannoniere dell’Empoli Primavera. Tra campionato e fase finale ha siglato 16 reti e realizzato 12 assist: un vero rifinitore, un calciatore capace di inserirsi tra le maglie delle difese avversarie e di mettere i compagni di squadra in condizioni di trovare la via del gol.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, UFFICIALE: Ribery è svincolato | Doppio ostacolo dalla Serie A

A proposito di gol, impossibile non menzionare Emmanuel Ekong: attaccante classe 2002 nato in Italia, ha origini svedesi da un lato e nigeriane dall’altro. Undici i gol messi a segno nell’arco della scorsa stagione dall’attaccante, un mix di forza, precisione e rapidità che potrebbe fare al caso di qualsiasi squadra in Serie B, rappresentando una interessantissima scommessa per il futuro.