Calciomercato Monza, Balotelli svincolato | Tutti gli scenari

balotelli
Mario Balotelli (foto Buzzi)

Addio definitivo al Monza, ora Mario Balotelli è svincolato. Il punto sul futuro con i possibili scenari per ‘Super Mario’

Una stagione travagliata per Mario Balotelli al Monza dal punto di vista fisico. Il calciatore, reduce da un’annata giocata a metà con il Brescia in A, è arrivato in Brianza a dicembre fuori forma. Nel complesso, per l’attaccante, sono arrivate soltanto 12 presenze con 5 gol complessivi. Non male tutto sommato, ma l’incisività che ci si aspettava dal calciatore ex Inter e Milan non si è vista e così il club brianzolo, nonostante un organico da fare invidia persino ai club di Serie A, non ha centrato l’obiettivo promozione. Per la punta non è dunque arrivato il rinnovo contrattuale e da oggi è ufficialmente uno svincolato. Il suo futuro, almeno apparentemente, è lontano dal Monza. Lo ha fatto capire Adriano Galliani, ad biancorosso, anche se non ha chiuso definitivamente le porte a ‘Super Mario’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, addio anticipato | Suggestione Fazio in Serie B

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, respinto il trust | “Lotito ne verrà fuori”

Monza, addio Balotelli: gli scenari

Alla presentazione della campagna dei trasferimenti estiva a Rimini, il dirigente monzese ha chiarito su Balotelli: “Al momento non è previsto nessun rinnovo, poi si sa che il mercato è lungo e dinamico”. Il classe 1990 non è più un calciatore del Monza, intanto, e il suo futuro si prevede sia altrove. Sullo sfondo resta il Como, che sogna il colpo da neopromossa in Serie B, ma l’ipotesi che porta all’estero sembra al momento quella più concreta. Per Balotelli, dopo l’addio definitivo al Monza, non resterà che seguire gli sviluppi di mercato nei prossimi giorni, quando potrebbe accordarsi a parametro zero con un nuovo club.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

monza balotelli
Stadio Sinigaglia ©Getty Images

Il profilo di Balotelli fa ancora gola a tanti club. Del resto le qualità del calciatore non sono in discussione. Presto inizierà, probabilmente, per lui una nuova avventura dopo l’entusiasmante esperienza in B con il Monza. Arriva sul futuro dell’attaccante anche l’annuncio di Damiano Coccia – meglio noto come ‘Er Faina’ – intervenuto a Calciomercato SHOW, alla CMIT TV di ‘Calciomercato.it’: “Balotelli vorrebbe rimanere in Italia, poche società su di lui. Lo vogliono tantissimo in Turchia, ma ad oggi lui non vuole andare”.