Calciomercato Fiorentina, Ribery in bilico | Corsa a due in Serie B

Franck Ribery potrebbe lasciare la Fiorentina: su di lui ci sono due club in Serie B, al Monza si aggiunge il Parma

Calciomercato Fiorentina, Ribery in Serie B | Sfida a due
Ribery ©Getty Images

L’ingaggio di Vincenzo Italiano pone la Fiorentina nella situazione di effettuare delle scelte importanti sul mercato. Commisso ha già investito oltre 25 milioni di euro per Nicolas Gonzalez, esterno offensivo dello Stoccarda e impegnato con l’Argentina in Copa America. Va però valutato il futuro di alcuni giocatori della viola che negli ultimi anni sono stati al centro del progetto: su tutti, quello di Franck Ribery. Il francese si libererà dal contratto con la viola mercoledì 30 giugno e sarà necessario un confronto con l’allenatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il tecnico si offre | Addio alla Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, obiettivo Bale | C’è la proposta dal club di B!

Fiorentina, Ribery tra Monza e Parma

Ribery nell’ultima stagione ha disputato 30 partite tra Serie A e Coppa Italia, mettendo a segno 2 gol e siglando 7 assist. Le sue prestazioni insieme a quelle di Vlahovic hanno trascinato la Fiorentina verso la salvezza. Ha dimostrato che pur essendo un classe ’83 riesce ancora a fare la differenza. Il confronto con Italiano servirà a capire quali piani tecnici sono in serbo per lui.

Calciomercato Fiorentina, Ribery in Serie B | Sfida a due
Ribery ©Getty Images

Il Monza resta alla finestra, e monitora la situazione. L’addio di Boateng ha aperto uno spiraglio in più per l’ingaggio del francese. Ma c’è anche la pazza idea Parma, con Krause desideroso di proporre la coppia con Buffon: i due si erano anche sfidati nella finale del Mondiale del 2006. Il risultato lo conosciamo tutti.