Calciomercato, il tecnico si offre | Addio alla Serie B

Calciomercato Serie B, alcune società cadette sono ancora alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione: sfuma Walter Zenga

Serie B Zenga Italiano Spezia Fiorentina
Spezia, Stadio Alberto Picco © Getty Images

La girandola delle panchine ha preso la scena in Serie B nelle scorse settimane. Diverse società cadette hanno deciso di optare per il cambio della guida tecnica in vista della prossima stagione, al fine di migliorare il percorso svolto finora e puntare a risultati più importanti. Tra queste ci sono Monza e Brescia, deluse per il fallimento ai playoff e la conseguente mancata promozione: i brianzoli hanno salutato Cristian Brocchi e al suo posto è ‘tornato’ Giovanni Stroppa. I biancoazzurri, invece, si sono assicurati le prestazioni dell’ex Benevento Filippo Inzaghi come rimpiazzo di Josep Clotet, a un passo dalla Spal.

Ma non è ancora giunta la parola fine per il valzer allenatori. In questo senso, però, arriva una notizia poco confortante. Pare sfumare l’obiettivo Walter Zenga per la panchina. Il tecnico ex Inter, infatti, si sarebbe offerto a una squadra della massima serie.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, suggestione per il post Balotelli | È un ex Juventus

Calciomercato Serie B, addio Zenga: si offre in A

Il club in questione sarebbe lo Spezia. I liguri hanno detto addio a Vincenzo Italiano, che a meno di clamorose sorprese dell’ultimo minuto approderà alla Fiorentina per sostituire Gennaro Gattuso. Zenga è libero dall’ultima esperienza con il Cagliari terminata nell’agosto del 2020.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, il Venezia lo riporta in Italia | Duello in Serie A

Zenga Serie B Italiano Spezia Fiorentina
Walter Zenga © Getty Images

La voglia di rimettersi in gioco è tanta, ma nei piani del milanese sembra non esserci un ritorno in cadetteria dopo l’esperienza con il Venezia. Staremo a vedere.