Calciomercato Brescia, si tratta per tre giocatori | Due giovani dalla A

Il calciomercato del Brescia entra nel vivo e le ‘Rondinelle’ sono attive per chiudere diverse trattative, tra cui quella per un centrocampista. 

Calciomercato Brescia, trattative in corso per Federico Proia
L’allenatore del Brescia ‘Pippo’ Inzaghi ©Getty Images

Il Brescia vuole riscattare una stagione in chiaroscuro e per farlo deve allestire una rosa in grado di essere competitiva per il prossimo campionato di Serie B. La scelta di affidare la squadra a Filippo Inzaghi, considerato ormai un mago delle promozioni, è indicativa della portata del progetto dei lombardi, che puntano a tornare in Serie A al termine della stagione. Migliorare il roster da mettere a disposizione a ‘Pippo’ è lo step necessario per centrare l’obiettivo e riportare in massima serie una città che sogna di tornare a competere tra le grandi. Lo sforzo del presidente Cellino sembra stia andando in questa direzione e in questi giorni prendono quota diverse trattative interessanti.

LEGGI ANCHE >> >> >> Calciomercato Brescia, colpo clamoroso | Arriva dalla Premier

LEGGI ANCHE >> >> >> Calciomercato Brescia, duello in Serie A | Interesse anche in Bundesliga

In arrivo Proia dal calciomercato | Due giovani dal Cagliari

Luca Gagliano, obiettivo del calciomercato del Brescia
L’attaccante del Cagliari Luca Gagliano (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

A rinforzare il centrocampo delle ‘Rondinelle’ dovrebbe arrivare Federico Proia dal Cittadella. Per il venticinquenne, stando a quanto riporta il ‘Giornale di Brescia’le trattative sarebbero già in stato avanzato e ci sarebbe la volontà del giocatore di trasferirsi nel club lombardo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

La società starebbe anche perseguendo una linea di ringiovanimento, puntando ad arricchire la rosa con giocatori di talento. In questa direzione va valutato il forte interessamento del Brescia per due giovani calciatori del Cagliari. Si tratta dell’attaccante classe 2000 Luca Gagliano e del coetaneo centrocampista Matteo Tramoni.