BNEWS | Calciomercato Cremonese, fatta per il difensore: arriva dalla Juventus!

Calciomercato Cremonese, è fatta per il ritorno di Luca Coccolo. Poi le ultime su Oristanio, secondo SerieBnews.com

Calciomercato Cremonese, non solo Colombo dal Milan: fatta per Coccolo dalla Juve
Luca Coccolo © Getty Images

Dopo una stagione chiusa in crescendo, la Cremonese di Fabio Pecchia è pronta a fare sul serio. La formazione grigiorossa è già alla programmazione della prossima temporada, nella speranza di portare la piazza di Cremona nei piani alti della graduatoria. Una programmazione che passa forzatamente dal mercato, con la dirigenza lombarda che è al vaglio dei colpi da mettere a segno per la Serie B 2021-2022. Dopo aver lavorato alla conferma di Marco Carnesecchi dall’Atalanta, la Cremonese è pronta a ‘rinnovare’ un altro elemento dell’undici di Fabio Pecchia.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, suggestione per il post Balotelli | È un ex Juventus

Come vi avevamo già raccontato nelle scorse settimane, la dirigenza grigiorossa si prepara a chiudere un nuovo colpo in difesa. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, risulta tutto fatto per l’arrivo di Luca Coccolo dalla Juventus. Già in prestito nella scorsa stagione, il difensore centrale svolgerà nei prossimi giorni le visite mediche con la Cremonese, per poi firmare l’accordo con i lombardi. L’operazione è in via di definizione negli ultimi dettagli (se a titolo definitivo, oppure mediante prestito con obbligo di riscatto o formule annesse), ma per il ‘ritorno’ di Coccolo in grigiorosso risulta ormai missione compiuta.

Calciomercato Cremonese, non solo Coccolo: le ultime su Oristanio

Nonostante le voci circolate nelle ultime ore, invece, non giungono conferme sull’interesse della Cremonese per Gaetano Oristanio. Fonti vicine alla società ci assicurano: il baby talento nerazzurro non è ad oggi una priorità del club, anche se resta un profilo gradito e stimato. Sul trequartista classe 2000 dell’Inter, però, si può aprire una vera e propria asta, tra Serie C e Serie B: Oristanio è uno dei prodotti più interessanti del vivaio meneghino e si candida ad un’esperienza tra i professionisti, in vista della prossima stagione.