Calciomercato Cagliari, caccia al portiere | Idea dalla Serie B

cagliari
Leonardo Semplici ©Getty images

Il Cagliari, a caccia di un nuovo portiere con l’imminente partenza di Guglielmo Vicario, sonda il terreno in Serie B

Dopo una stagione in cui è stato sfiorato l’incubo Serie B, per il Cagliari è tempo di riprogrammare in vista della nuova stagione che inizierà ad agosto. Il club rossoblu ha bisogno di aggiornare l’organico, con la dirigenza che lavora su più fronti. Un nodo da sciogliere è quello relativo al reparto portieri, con Alessio Cragno che fa gola a molti ma che il presidente Giulini vorrebbe trattenere. Chi invece lascerà è il secondo Guglielmo Vicario, vicinissimo al Genoa. Il club sardo vorrà dunque tutelarsi e provare a portare in squadra un nuovo portiere. Un profilo che potrebbe fare al caso giusto per la squadra isolana è quello di Ionut Radu dell’Inter, portiere destinato a partire dopo l’arrivo di Alex Cordaz dal Crotone. Ma i cagliaritani sondano il terreno anche in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, obiettivo Bale | C’è la proposta dal club di B!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpaccio in Serie B | Ci prova la neopromossa

Cagliari, caccia al portiere: idea Bardi

Oltre all’interista ex Genoa, alla squadra sarda potrebbe tornare utile anche Francesco Bardi dal Frosinone. Il presidente del club ciociaro aveva nei giorni scorsi lanciato messaggi, non espliciti a dire il vero, che indicavano l’addio di alcuni calciatori con ingaggio elevato. Tra questi potrebbe esserci appunto il portiere classe 1992. Il Cagliari, con l’imminente perdita di Vicario in direzione Genoa, potrebbe così puntare sul ventinovenne del Frosinone, che tanto bene ha fatto, dal punto di vista individuale, nelle ultime stagioni, nonostante i risultati complessivi del club.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

cagliari vicario
Guglielmo Vicario ©Getty images

E così, al posto di Vicario il Cagliari potrebbe accogliere in rosa un calciatore esperto ed affidabile come Francesco Bardi.