Calciomercato Alessandria, un ex Inter nel mirino | I ‘Grigi’ ci provano

Dopo la cavalcata che ha portato l’Alessandria alla promozione in Serie B, i piemontesi hanno intenzione di fare un calciomercato per restare in cadetteria. 

Calciomercato, Alessandria su Ruben Botta
Moreno Longo, allenatore Alessandria ©Getty Images

L’Alessandria ha tutta l’intenzione di mantenere la categoria appena conquistata dopo una grande stagione in Serie C, culminata con la promozione nel campionato cadetto. La Serie B che li attende è un campionato ricco difficile, ricco di ostacoli che si possono superare soltanto avendo a isposizione una rosa all’altezza. Per costruirla il Ds Fabio Artico sta cercando profili di giocatori adatti alla categoria, che conoscano le insidie della Serie B e che abbiano voglia di stupire in una piazza piena di entusiasmo. C’è, però, anche spazio per sognare qualche colpo di livello tecnico e di esperienza internazionale. Secondo “Il Piccolo”, quotidiano della città piemontese, il profilo sarebbe quello di una vecchia conoscenza del campionato italiano, visto all’opera con la maglia nerazzurra dell’Inter e con il Chievo Verona.

LEGGI ANCHE >> >> Calciomercato Alessandria, obiettivo dalla Juventus | C’è la conferma

LEGGI ANCHE >> >> Alessandria, Longo riparte nel segno dell’entusiasmo | I possibili acquisti

Ruben Botta, obiettivo di mercato dell'Alessandria
Ruben Botta con la maglia del Pachuca (Getty Images)

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

L’Alessandria pensa a un fantasista | È Ruben Botta

Il giocatore su cui avrebbero messo gli occhi i Grigi è Ruben Botta, trequartista che si può muovere su tutto il fronte offensivo ricoprendo diversi ruoli. Dopo la breve esperienza con l’Inter, il 31enne argentino, passato anche per un prestito al Chievo, è volato in Messico per giocare con il Pachuca, dove in due anni ha collezionato 46 presenze e 8 goal. C’è stato poi il ritorno in patria, con la maglia dei Cuervos del San Lorenzo, dove ha vissuto tre stagioni importanti fino al 2020. Fino a quando cioè è tornato in Italia per vestire i colori della Sambenedettese, andando in gol 8 volte in 24 presenze.