Calciomercato Serie B, mirino sul bomber | Sfida a due

La Ternana è a caccia di un bomber in sede di calciomercato, dopo la conquista della promozione: duello in Serie B per l’attaccante

Ternana Brescia Serie B Coda Lecce Calciomercato
Tifosi Ternana © Getty Images

Si prospetta un’estate molto calda per la Serie B. Le società cadette continuano a ideare e coltivare strategie per confermarsi o alzare l’asticella in vista della prossima stagione. L’intenzione, come ogni anno, è quella di sfruttare al massimo la sessione di calciomercato, per andare a coprire eventuali buchi nella rosa o migliorare i reparti con l’aggiunta di pedine di un certo spessore. Una situazione che riguarderà certamente – da qui ai prossimi due mesi – anche la Ternana. I rossoverdi si sono resi protagonisti di un cammino a dir poco superlativo in terza categoria. La squadra allenata da mister Cristiano Lucarelli ha raggiunto questo traguardo dopo tre anni dall’ultima volta, rimanendo imbattuta per ben cinque mesi. Il passaggio in seconda divisione, inoltre, è avvenuto con quattro giornate d’anticipo.

Il progetto del club e, in particolare, del presidente Stefano Bandecchi è ambizioso. Un’ulteriore dimostrazione di ciò è data dal fatto che gli umbri non hanno partecipato alla girandola delle panchine. La Ternana infatti, a differenza di quanto fatto da Monza, Lecce e diverse altre società, darà continuità al percorso (ottimo) svolto fino ad ora dal tecnico. Ma il livello adesso si fa più complicato e saranno necessari nuovi innesti per farsi trovare pronti. In particolare, la Ternana è alla ricerca di un bomber, che potrebbe arrivare direttamente dalla cadetteria. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, colpo da sogno in Serie A | Sgarbo alla Juventus!

Calciomercato Ternana, duello in Serie B per il bomber

La scorsa stagione non è stata ottima solo per la Ternana. Anche il centravanti del Lecce, Massimo Coda, si è reso protagonista di prestazioni più che convincenti a suon di gol, tanto da vincere la classifica marcatori con 22 reti siglate. Sembrava quasi certa la permanenza dell’attaccante nella squadra ora guidata da Marco Baroni, ma questa convinzione sta venendo sempre meno giorno dopo giorno.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, la carta per l’attaccante | Scambio e addio in Serie B

Lecce Coda Brescia Ternana Serie B Calciomercato
Massimo Coda © Getty Images

Il contratto dell’attaccante è in scadenza a giugno 2022 e il rinnovo stenta ad arrivare. Ecco che la Ternana, come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, potrebbe pensare di inserirsi nella trattativa per tentare il colpaccio nel reparto offensivo, per una cifra di circa 3-5 milioni di euro. L’esperienza e le qualità del classe ’88 ex Benevento darebbero senz’altro una grande spinta al gruppo di Lucarelli. I rossoverdi, però, dovranno fare molta attenzione alla concorrenza del Brescia. Staremo a vedere.