Calciomercato Inter, la carta per l’attaccante | Scambio e addio in Serie B

L’Inter lavora sottotraccia per un nuovo attaccante: idea di scambio in Serie A con Esposito che lascia Venezia 

Salvatore Esposito @Getty Images
Salvatore Esposito @Getty Images

Il calciomercato inizia a muovere le sue tessere e ad intrecciare le vicende dei club di Serie A e B. Le risorse non abbondano, ma le trattative non mancano, con diversi giocatori che potrebbero trovare una nuova squadra in prestito o con affari di scambi. In questo discorso può rientrare la logica dell’Inter, ancora a caccia di un quarto attaccante da affiancare ai campioni già presenti in rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Parma, saluta l’Italia | Il comunicato ufficiale 

L’Inter necessita di rinnovare la rosa dopo l’arrivo di Simone Inzaghi in panchina. Le priorità sono sugli esterni, ma alcune scelte dovranno essere compiute anche in attacco. I nerazzurri sono a caccia di un giovane che possa accettare la panchina, ma essere al contempo pronto quando è chiamato in causa. L’identikit porta a Giacomo Raspadori, protagonista di una stagione strepitosa con il Sassuolo e convocato anche da Mancini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il ritorno dopo il ritiro | Ex Juventus in Serie B 

Il club neroverde lo ha dichiarato incedibile, forte di un contratto fino al 2024. Raspadori accoglierebbe però volentieri la chiamata di un top club dopo i sei gol realizzati in 27 partite con il Sassuolo di De Zerbi nell’ultimo campionato. L’idea che potrebbe nascere è quella di uno scambio di cartellini con Sebastiano Esposito. Classe 2002, l’attaccante rientra dal prestito al Venezia con cui ha collezionato tre gol in 28 presenze in Serie B.

Giacomo Raspadori (Getty Images)

Calciomercato Inter, Esposito e lo scambio in Serie A

Esposito difficilmente resterà a Venezia ed il suo cartellino potrebbe essere utilizzato dall’Inter in sede di mercato. L’ipotesi Sassuolo permetterebbe al ragazzo di compiere un salto di qualità e provare a conquistarsi minutaggio in Serie A. L’Inter – dal canto suo – si aggiudicherebbe il talento di Raspadori, giocatore che ha dimostrato di saper essere decisivo anche a gara in corso.