Calciomercato, ritorno dopo il ritiro | Ex Juventus verso la B

Howedes ©Getty Images

Il calciatore, ex Juventus, pronto a tornare in campo dopo il ritiro di un anno fa. C’è il campionato di B ad attenderlo

Ben 10 anni alo Schalke 04, poi la Serie A con la Juventus, e infine il Lokomotiv Mosca per chiudere la carriera. E’ il percorso di Benedikt Howedess, campione del mondo con la Germania nel 2014 che si è ritirato dal calcio giocato a luglio del 2020. La sua avventura in Italia fu fugace: una rapida visita al massimo campionato italiano con i colori bianconeri, con sole 3 presenze (e un gol) all’attivo. Gli infortuni lo hanno tenuto spesso fuori dal terreno di gioco, e dopo il Lokomotiv Mosca, con cui ha giocato molto più che con i bianconeri, ha deciso di dire addio al calcio. Eppure, secondo quanto riporta il noto portale tedesco Bild, l’ex difensore potrebbe tornare a giocare dopo il ritiro. Il calciatore sarebbe pronto a tornare a giocare con lo Schalke, il club che lo ha lanciato e di cui conserva i migliori momenti in carriera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, rinforzi top | C’è la richiesta di Inzaghi

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, il futuro in due giorni | Trust o cessione, la situazione

Howedess, ritorno con la serie B tedesca

Il club tedesco è retrocesso, nell’ultima stagione, in 2 Bundesliga (il campionato di serie B tedesca), concludendo la stagione con l’ultimo posto in classifica del massimo campionato tedesco. A un anno dal ritiro, l’ex Juventus potrebbe ritornare in campo, scegliendo la maglia che ha amato più di tutte. Per la squadra della città di Gelsenkirchen sarebbe un colpo di grande valore. L’ex Nazionale tedesco è infatti relativamente ancora ‘giovane’, essendo un classe 1988. A 33 anni gode però della giusta esperienza per provare a rimettere in sesto il club, che su di lui ha sempre fatto affidamento.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Schalke 04, Veltins Arena ©Getty Images

Sarebbe un romantico ritorno, quello di Howedes allo Schalke. La serie B tedesca è un campionato inesplorato per l’ex difensore, che pare possa rimettersi in discussione a un anno dal prematuro addio al calcio.