Calciomercato Parma, colpo da sogno in Serie A | Sgarbo alla Juventus!

Calciomercato, il Parma continua a sognare in grande e mette nel mirino Scamacca: l’ipotesi di scambio col Sassuolo

balotelli genoa
Genoa, Gianluca Scamacca ©Getty Images

Giovane, di talento e dal futuro assicurato: Gianluca Scamacca è uno dei nomi più caldi della next-gen del calcio italiano. L’attaccante di proprietà del Sassuolo si prepara a scaldare il prossimo mercato, dove rappresenterà un profilo valido e futuribile per i suoi estimatori. Tra questi, la Juventus non ha mai perso le tracce. Soprattutto dopo l’ultima stagione in prestito al Genoa, con cui l’ex PSV ha raccolto 8 reti in 26 presenze.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Nani: “Inzaghi-Brescia, è la scelta giusta”. Poi il retroscena su Baggio

Sul giovane attaccante dell’Under 21, però, non ci sarebbe soltanto la Serie A. Il Parma segue da tempo lo sviluppo di Scamacca, con il presidente Krause che ne sognerebbe un arrivo al Tardini. Nonostante la fresca retrocessione in Serie B. L’operazione, tuttavia, resta difficilissima da impostare. Il Sassuolo valuta il classe 1999 ben oltre i 20 milioni di euro, anche se la cifra non sembra spaventare troppo il presidente dei ducali.

Calciomercato Parma, il piano per arrivare a Scamacca: l’ipotesi

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Calciomercato, da Venturato a Liverani: valzer delle panchine tra A e B

Nonostante il coefficiente di difficoltà molto elevato, il Parma non vorrebbe mollare il colpo Scamacca. Il piano di Krause è cercare di limare il prezzo del suo cartellino e abbassare i costi totali dell’operazione. Per farlo, il presidente dei ducali sarebbe disposto ad inserire nella trattativa uno tra Roberto Inglese Andreas Cornelius, ritenuti potenzialmente in uscita dal neo-progetto gialloblù. Lo stesso progetto che, invece, porrebbe Scamacca come fulcro assoluto, del gioco e del futuro tecnico del club. Per quanto le premesse possano intrigare il calciatore e il suo entourage, scendere di categoria rischia di rappresentare un ostacolo insormontabile. Non tanto per il benestare del Sassuolo, quanto per quello del classe ’99.